Consiglio cerchi nuovi

nikkomar

Nuovo Alfista
20 Marzo 2020
23
24
4
castiglione olona
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 150cv sport
Altre Auto
Ford Tourneo Custom
Buongiorno a tutti, in attesa che riapra la concessionaria per ritirare la giuglietta....stiamo per ordinare i nuovi cerchi.
La macchina è una 2.0 JTDM sport da 150cv con i cerchi da 17 grigi che non mi piacciono proprio.
Siamo d'accordo con il conce che gli porto i cerchi nuovi prima di ritirarla...solo che siamo ancora indecisi sul modello.
Premesso che alla fine costano tutti praticamente lo stesso siamo indecisi tra questi (ovviamente tutti da 18 , magari con et35/34):

LAGB-205451.jpg LATM-205454.jpg s-l640.jpg s-l1600.jpg
Lo so che sono tutti molto simili...
Mi piaceva l'idea dell'opaco, ma l'antracite mi sembra troppo chiara per la macchina che è tutta nera lucida....
Il bicolore ho paura che sia molto bello ma sulla linea dell'auto perda un po' di cattiveria...
Secondo me il nero lucido è il TOP... poi MAK e MSW mi sembrano entrambi ottimi, voi che dite?
la macchina è questa:
Visualizza allegato 203168
WhatsApp Image 2020-03-07 at 12.41.33 (6).jpeg
WhatsApp Image 2020-03-07 at 12.41.33 (4).jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alfa Romeo Giulietta Felgen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Alfa Giulietta Rim Set Vallelunga - Canna di Fucile / Lucidato
Print product data sheetprint.jpg
Delivery Time: not in stock at the moment
Product No.: 48103GPy4_47900y4_19583y4
716,00 EUR
179,00 EUR per pieces
incl. VAT excl. shipping

9695_0.jpg
9695_1.jpg

Rim set in 18" für all Alfa Giulietta
Dimension: 8x18 offset 40
Colour: canna di fucile / lucidato (grey metallic / polished)

Including wheel bolts, OE Alfa rim badges and German TUEV-certificate

The rims is also available in offset 35 (which might require some modifications to the wheelarches and rear bumper) - please contact us for further information.
 
grazie, ma li trovo a quasi 20€ in meno a cerchio...
 
Secondo me per i cerchi il colore migliore è il nero opaco, sono un po' meno delicati del lucido, ma sopratutto anche se ci rimane qualche macchia d'acqua di lavaggio non si nota praticamente. Sulla tua così ci possono stare anche gli antracite che richiamano il grigio dei fari e il satinato di fendinebbia/griglia/maniglie
Che belli i mak, quando li ho presi io 2 anni fa o non li ho visti o non c'erano a catalogo!
A livello di qualità cadi in piedi con entrambi i marchi, sono 12 anni che uso mak, avuti sulle 2 precedenti auto e la Giulietta attuale, mai nessun problema di verniciatura, mai bozzato uno, msw è la linea "stradale" di oz, quindi qualitativamente ottimi pure loro.
Ahh, devi vedere bene le misure di et perché monti le pinze Brembo, con un classico mak et40 come originale non ci stai
 
per quanto riguarda il colore, anche a me piace l'antracite ma il look total black gli dona più cattiveria...
per quanto riguarda i marchi, li ho avuti entrambi e sono ottimi prodotti...mai un problema.
per l'et, ho chiesto direttamente in mak...loro mi hanno detto che quel modello (ma me lo ha detto ancheun'altro venditore per gli msw), con una mail, e mi hanno detto che i mak et40 modello lario, quelli della foto vanno benissimo anche con le pinze brembo.
io comunque puntavo all'et 35 e canale da 8...così escono un pochino senza i distanziali...se non ho sbagliato i conti di 12mm per parte...rispetto a et40 e canale da 7.5

ciao
 
mi sa che vado di questi:
unnamed (1).jpg
devo aspettare che qui sul forum qualcuno mi confermi che posso montare SICURAMENTE anche i 18...penso di si, ma non avendo ancora il libretto...
 
  • Like
Reactions: zagros
occhio che se sono repliche, e non MSW o marchi di comprovata qualità, dopo solo 1 anno hai i cerchi quadrati, ci sono diverse esperienze quì sul forum ed un mio conoscente con i repliche stessa esperienza
Le repliche costano (e valgono..) poco
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi hanno assicurato che sono MSW, marchio della OZ..ho scritto proprio a loro per chiedergli conferma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, ma li trovo a quasi 20€ in meno a cerchio...

Più che altro era per il colore.
Sul nero meglio i cerchioni "color argento"

Su carrozzeria nera vanno meglio i classici metallizzati "grigi lucidi" o satinati ecco perché ti consigliavo quelli.

Son belli anche i neri e gli antracite ma per me non rendono in quanto tra carrozzeria e cerchi ci vuole uno stacco di colore.

E soprattutto i neri opachi e gli antracite opachi si sporcano subito al contrario della finitura lucida.

Cerchi neri o antracite su corpo vettura nero
Fanno un "blocco unico", non so se mi spiego.

Tutto qui.