Consiglio distribuzione 2.0 ts 16v, sul da farsi...

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
50
49
40
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Ragazzi chiedo anche qui, non si sa mai...

Spiego la situazione, ho acquistato un gtv con 110000 km circa.
E' stata fatta la distribuzione, quindi la relativa cinghia con 2 tendicinghia ecc.
MA il tizio non è sicuro che siano stati cambiati anche i controrotanti e relativi tendicinghia; escluderei la cinta servizi.
E' stata fatta in officina non Alfa ma da uno che le Alfa le ha sempre avute..Gli è costata in tutto 500 euro..quindi sono dubbioso sul da farsi.
Più o meno con 500 euro che pezzi si possono acquistare?
Che fareste voi?
Conta che sto mese sono un pò tirato, e la macchina ha da mettere a posto
il paraurti anteriore e probabilmente il faro destro.

Nel caso prenderei pompa, set candele, kit cinghie controrotanti.
Ricapitolando, dovendo fare tutto il tagliando avrei bisogno di:
-cinghia distribuzione, cinghia servizi (la servizi mi serve)
-cinghia alberi controrotanti, con tendicinghia
-tendicinghia fissi e mobili, 2+2
-pompa acqua
-paraolio variatore (se rovinato)
-variatore di fase, che non dovrebbe essere rumoroso (quindi niente)
-filtri olio e benzina
-il filtro aria dovrebbe essere già fatto
-candele.

Dimentico qualcosa??::cop::
Grazie mille
 
ciao io ho preferito fare tutto da meccanico Alfa che ha gli attrezzi giusti per metterti in fase la distribuzione. Con l'occasione ho fatto anche pompa dell'acqua (perchè se ti parte devi ritirare giu tutto) filtri, candele, liquidi....insomma meglio spendere 100 euro in più ed essere sicuri :eclipsee_Victoria: un ragazzo qui sul forum ha dovuto buttare via un motore per una distribuzione probabilmente fatta male :eek: il variatore non serve sostituirlo se non è rotto :) basta che ascolti la macchina o se la provi senti subito perchè corre come una panda 45 :lol2:

al limite senti questo moderatore https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...-di-fase-ed-parti-nuove-x-twin-spark-16v.html magari ti puo' essere d'aiuto...a buon rendere :lol2:

ciao :cool001:

PS: ti costerà di più di 500 euro mi sà :smiley_029: