Consiglio e informazione impianto audio

guarda quell oche ti posso dire è di prendere casse morbide.. dei woofer morbidi visto che la cassa armonica delle porte è inesistente....

forse hai esagerato con il sub un 25 andava + che bene.... così hai attenuto il fatto che senti solo + sub......

i tweeter puoi tenere gli originali.. per i cross dipende che tagli gli hai messo... per tenere il tutto originale potevi non metterli... ;)

Ciao
GNA!
 
Ciao gna

il mio amico mi ha consigliato i cross per dividere il suono,in modo che bassi,acuti e medi si sentano più puliti e separati.Per casse più morbide non capisco che intendi(sè potresti mandarmi qualche link anche di ebay sui modelli a cui ti riferisci te ne sarei grato)e consigliarmi anche qualche marca di casse,è sè secondo te vanno bene 4 casse da 100w ciascuna senza amplificatore intendo.il sub ho preso quello perchè il prezzo era molto basso ,è stata un'occasione.


grazie
 
dunque...

i cross potrebbero andare bene ma se ampllificati dalla radio i tagli servono poco.... secondo me potresti farne a meno... hai notato differenze tra prima e dopo???
per le casse chiedi ad un impiantaro... per miorbide intendo la membrana dei woofer dovrebbero essere + morbide in modo da vibrare meglio e cercare di creare un basso che non c'è data la cassa armonica scadente.

se senti solo il sub abbassa l'amplificatore... forse gli dai troppo...e copre tutto il resto!

Ciao
GNA!
 
ciao gna

per quanto riguarda i cross e come dici tu:sia che sono amplificati solo dall'autoradio sia che la differenza tra prima e dopo e pochissima.l'amplificatore del sub è messo poco meno di metà,e lo controllo anche dall'autoradio,quindi lo posso regolare anche da là.la mia perplessità più grande è:conviene che lascio le casse originali(anche sè hanno 10anni di vita)e mettere un piccolo amplificatore solo per le casse,oppure cambiare le casse con dei 100W x4 senza amplificatore?in più il sub è marca ciare,come marca delle casse(che ci sia anche la misura del mio foro,cioè 165mm)invece cosa mi consigli?praticamente o la prima soluzione o la seconda,la mia spesa vorrei che sia max 150euro.

grazie di tutto
 
ciao!

eccomi con un po di ritardo...

allora le casse originali buttale pure... hanno la membrana in cartone... e hanno un suono pessimo......

ti consiglio un qualsiasi kit a 2 vie in commercio... magari acquistalo da un rivenditore che può consigliarti la marca e il modello + appropriato..
quello che ti posso consigliare è di prendere dei woofer morbidi per avere un basso decente...

nei kit 99 su 100 ci sono i crossover integrati.. quelli che ahi montato li puoi tranquillamente levare...

se non devi fare gare di audio o fare sentire la musica nelle macchine vicine basta:
cambiare tutte le casse con casse decenti in frbra e non in cartone come le originali...
non amplificarle che tanto va bene già quello che esce dalla sorgente che hai...

ciao
GNA!
 
scusate Onorevoli!..riprendo questa vecchia discussione. Che Voi sappiate sulla 145, per montare gli altoparlanti posteriori c'è da smontare tutto il pannello? o viene via solo la griglia senza problemi?
 
Amici riprendo questa discussione in quanto devo sostituire i cavi dell'altoparlante lato destro (portiera del passeggero), da mesi il sintolettore kenwood mi va in protezione, sul display appare sempre il messaggio: Protect, e questo dipende da un contatto tra i cavi delle casse o la cassa stessa con il telaio della vettura. ora, ho accertato che il woofer non può essere, in quanto isolato al massimo con i distanziali in gomma...il problema è il cavo che parte dal sintolettore e arriva alla cassa, sicuramente è "pizzicato" da qualche parte perchè se continuo ad aprire e chiudere la portiera il problema sparisce per un po' ma poi si ripresenta. avete presente quella gomma a "fisarmonica" che contiene i cablaggi per la portiera? e li collega dalla portiera verso l'interno della plancia??....come devo procedere per "sfilare" i cavi delle casse e ri-cablare da capo con dei nuovi cavi sperando di risolvere il problema? mi ci vuole una sonda?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzo ho un alfa 146 1.6 benz..non riesco a trovare un buco per far passare il posiitivo dell'amplificatore..quale suggerimento?