Consiglio Giuilietta o Mito

Mitik80

Nuovo Alfista
22 Marzo 2012
23
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 Cv
Buongiorno ragazzi!!!!! Sto finalmente per avvicinarmi al mondo Alfa....
abbandono la mia Fiat Punto 1.2 60cv 3 porte del 2003 con 102.000 km e acquisterei una fra Mito e Giulietta....

Grande indecisione fra i due modelli.....ho 31 anni, utilizzo prevalentemente cittadino (al max faccio trasferte di 100 km ma proprio 3-4 volte l'anno), al momento non ho per forza necessità dei 5 posti, non sono uno di quelli che deve andare a 200 all'ora, faccio circa 12/15.000 km all'anno. budget 15/19mila euro...

Quindi come motore andrei sicuramente sul 1.4 benzina per entrambi i modelli...
Per Mito sicuramente 105CV... per Giulietta sono indeciso fra 105CV e 120 CV...

Se prendo Mito andrei su allestimento DISTINCTIVE con aggiunta pedaliera sportiva, spoiler e presa da 12V (se non errro di serie non c'è)... e con 15mila euro circa dando indietro la mia punto (quotata circa 2mila) me la caverei...

Se prendo Giulietta sono indeciso fra
1) 105CV allestimento PROGRESSION (il DISTINCTIVE non è previsto per questa motorizzazione) con aggiunta di radio, comandi radio al volante, cruise, pedaliera sportiva, minigonne, fendi... per un totale di 16.600 euro...
2) 120CV e in questo caso prenderei il DISTINCTIVE con aggiunta di pedaliera e minigonne per un totale di 18.500 euro con pensierino al pack sport....

Dunque chiedo il vostro aiuto ragazzi....secondo voi MITO o GIULIETTA? anche a livello estetico quale delle due preferite?
Se Giulietta andreste sul risparmio (105 cv) o andreste sul 120CV DISTINCTIVE con Pack Sport?