giulietta147

Alfista principiante
24 Ottobre 2016
33
16
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 CV
Altre Auto
Fiat Panda 1994
Salve a tutti!!!Mi sono appena iscritto in quanto, oltre ad avere una 147 in famiglia, ora sarà il momento di lasciare il pandino 1993....e avevo pensato alla giulietta!!! Attualmente sono in cerca di una a partire dal 2014 (usata, 1.6 120CV almeno distinctive). Nel frattempo ci sarebbe la possibilità di una del 2013 1.6 105cv, a 13.000 € con 90.000 Km, tenuta bene, di un militare! Non usata per 7 mesi. Ora io chiedo un vostro consulto e parere, sul fatto di proseguire alla ricerca di una del 2014.
Oltre alle differenze di infotainment, sterzo, sedili...e motore, c'è altro? Queste differenze valgono il risparmio di 3000€, calcolando che attualmente una 1.6 distinctive 2014 usata si trova intorno ai 16000€ escluso passaggio.
Grazie a tutti e non esitate a scrivere, quindi aiutarmi!
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto! La differenza maggiore è il motore
 
Benvenuto! La differenza maggiore è il motore
Ok. Sapresti dirmi anche se in maniera sintetica, i pro del muovo motore da 120 cv? La coppia è un fattore pro del modello 2014? Grazie
 
Il 120cv oltre ad essere più potente ha la turbina a giometria variabile. Quindi hai un motore più pronto in basso
 
  • Like
Reactions: zagros
Il 120cv oltre ad essere più potente ha la turbina a giometria variabile. Quindi hai un motore più pronto in basso
Ok. Per quanto riguarda il resto, (premettendo che solo questo basterebbe per la scelta), vale la pena prendere il modello 2014?
 
Sì , il motore 120 CV.e' piu' pronto soprattutto ai bassi regimi e un po' piu silenzioso ma cambia pure la taratura delle sospensioni e gli interni leggermente migliorati in particolare il volante ,la plafoniera ,la plancia, i commandi,il rivestimento del baule,l'insonorizzazione,
e a mio parere anche l'assemblaggio in generale.
 
Attenzione pero' la giulietta monta il 120CV. JTDm2 credo da meta' 2015.
 
Sì , il motore 120 CV.e' piu' pronto soprattutto ai bassi regimi e un po' piu silenzioso ma cambia pure la taratura delle sospensioni e gli interni leggermente migliorati in particolare il volante ,la plafoniera ,la plancia, i commandi,il rivestimento del baule,l'insonorizzazione,
e a mio parere anche l'assemblaggio in generale.

Va benissimo. L'ultima cosa, secondo la vostra esperienza, quale sarebbe il prezzo "più giusto", olmeno quello MAX, per una giulietta 120 cv - distinctive, 2014, con al max 50000km? Grazie
 
Le differenze tra le due non sono molto significative perché la Giulietta è nata già bene. Oltre a quello che ti è stato elencato dall'amico ar6 aggiungo che la 2104 ha anche, di serie, il controllo degli,pneumatici. Io però te la consiglio maggiormente per il motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va benissimo. L'ultima cosa, secondo la vostra esperienza, quale sarebbe il prezzo "più giusto", olmeno quello MAX, per una giulietta 120 cv - distinctive, 2014, con al max 50000km? Grazie


Non oltre i 12.000
 
  • Like
Reactions: iddi