Consiglio Giulietta 2017

letiziaAlfa

Nuovo Alfista
15 Settembre 2021
11
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Buongiorno,

Per studio dovrei spostarmi di molto e per questioni di sicurezza ho optato per la Giulietta disel 1.6 super 120cv. (Entrambe 2017)

Ho un dubbio esistenziale tra una esteticamente perfetta, per la quale il concessionario insiste nel non voler farmi cambiare la cinghia di distribuzione pur essendo arrivata a 77 mila km in 4 anni ( per 13'900), ed un'altra con cerchi graffiati, qualche righetta sulla carrozzeria sprovvista di sensori e allarme a 12'000 (112 km), ma con la distribuzione appena sostituita. Che cosa fareste?

Mi serve urgentemente e non vorrei rimanre a piedi, mi sto rivolgendo a due concessionari, avete esperienze?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-09-15 at 09.45.19 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-09-15 at 09.45.19 (1).jpeg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 224
  • giulietta bianca.jpg
    giulietta bianca.jpg
    183.7 KB · Visualizzazioni: 151
  • Giulietta blu davanti.jpg
    Giulietta blu davanti.jpg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 147
Ultima modifica:
la prima, ma fatti cambiare la distribuzione
Ho provato in tutti i modi e dato che mi serve con una certa "urgenza", la bianca è bellissima, ma non vorrei trovari a 300km da casa con problemi di trasporto perchè devo portare la macchina dal meccanico. Per questo sono molto dibattuta. La Blu so che a livello di motore e manutenzione è ok. La bianca chi lo sà.
 
La bianca dovrebbe avere la cinghia, e non la distribuzione. E' davvero difficile scegliere.
In che senso? Tutte le motorizzazioni su Giulietta hanno la cinghia di distribuzione.
Ma in quella bianca tras 1 anno la devi cambiare nell'altra blu no, pero' quella bianca ha quasi 40.000 km in meno rispetto a quella blu.
Per una differenza di 1900€ prenderei senza dubbio quella bianca.
 
La prima senza dubbi

In che senso? Tutte le motorizzazioni su Giulietta hanno la cinghia di distribuzione.
Ma in quella bianca tras 1 anno la devi cambiare nell'altra blu no, pero' quella bianca ha quasi 40.000 km in meno rispetto a quella blu.
Per una differenza di 1900€ prenderei senza dubbio quella bianca.
Il rivenditore mi ha detto che con la catena non si fa distribuzione. Non sono affatto pratica, mi sta passando un bidone?
 
In che senso? Tutte le motorizzazioni su Giulietta hanno la cinghia di distribuzione.
Ma in quella bianca tras 1 anno la devi cambiare nell'altra blu no, pero' quella bianca ha quasi 40.000 km in meno rispetto a quella blu.
Per una differenza di 1900€ prenderei senza dubbio quella bianca.
E' la mia prima macchia quindi non sono affatto pratica e vivo con mia madre. Purtroppo per quanto mi possa informare, mi sfuggono sempre dei dettagli importanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rivenditore mi ha detto che con la catena non si fa distribuzione. Non sono affatto pratica, mi sta passando un bidone?

Tutte le motorizzazioni diesel per Giulietta hanno la cinghia di distribuzione.
La catena di distribuzione e' presente solo sul diesel 1.3 Multijet. che e' una motorizzazione non installata su Giulietta.

Ma quello che sostiene che una ha la catena prima di "vendere" auto cosa faceva?? Vuoi un consiglio? Lascia perdere perche' da gente del genere ti puoi aspettare di tutto tranne che della serieta'.