Consiglio Giulietta usata 1.4 170cv

southofheaven

Nuovo Alfista
7 Agosto 2021
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Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una Giulietta.

Ho visto l'annuncio per una 1.4 Multiair 170 cv del 2010, l'auto ha 105.000 km ed è in vendita a 8500€.
Ho letto dei problemi del modulo multiair, soprattuto sulle prime versioni del 2010; valuterei l'acquisto solo se il modulo è già stato sostiuito, sbaglio?

Ho anche richiesto al rivenditore se ha delle fatture di precedenti tagliandi e interventi vari, se non ha nulla non ci penso proprio a comprarla.

Pareri? Cosa ne pensate?
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Assolutamente, stagli lontano come la peste. Quel modulo è una porcheria. Oltre al prezzo Assolutamente scandaloso. Proponi 6300 con il passaggio di proprietà incluso.
 
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Cristian. S

Super Alfista
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Osio Sopra
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1.4 120 cv
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Certo che 11 anni 105 k km suona un po' pochi ma può essere. Poi magari è ferma da tempo.
Comunque troppi soldi nemmeno per sogno.
Va bene la cifra che ha detto Korm non uno di più ma nel frattempo guardati in giro perché a 8 k ne trovi pure più giovani magari stessi km.
Ciao buona giornata
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
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Io prenderei un bel 2.0 a gasolio... soprattutto se con la macchina ci si deve sparare viaggi.. o sennò il 1.4 normale da 120cv da mettere a gas... di sicuro molto più affidabile del Multiair.

Ad esempio:

1.


2.


Concessionaria che conosco tra l'altro e hanno sempre roba buona e senza magagne.

Miraccomando, se volete indagare sul passato dell'auto e sono in mano ai rivenditori, fate la visura cronologica al pra che costa 45 euri ma almeno vi dice vita, morte e miracoli e soprattutto vi da la possibilità di trovare e contattare chi ce l'aveva in mano prima la macchina! e anche in quante mani è passata!

Inoltre, sulla visura cronologica completa ci stanno trascritte tutte le transazioni di vendita con il prezzo in bella vista così scoprirai anche quanto gliel'ha pagata l'ultimo rivenditore....

Il controllo dei km alle ultime revisioni non basta, potrebbe anche essere stata scalata coi km in tempi non sospetti... così come il libretto tagliandi falsificato
 
Ultima modifica:

kormrider

ALFISTA BALILLA.
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Se l'hanno venduta un motivo ci sarà... non sia mai che abbia gia' il modulo guasto...
 

Tommyknockers

Super Alfista
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Honda civic 1,6 ls my98 honda civic 1,5 ls imy 92 Honda concerto 1,5. Renault Megane3 sportour 1,5 dci
Grazie per i consigli, a questo punto direi che rimane lì dov'è.
Fai bene a cercarne un altra pero' ti dico anche che io ne ho una del 2018 e......... problemi zero dopo 53000 km .Il problema del modulo e' stato risolto 9/10 anni fa, quindi devi stare attento quando ne cerchi una usata ,e' vero.Ma se non fai piu' di15000 km all anno non rinunciare alla emozione di un Alfa a benzina ! Oltretutto la Multiair ha davvero un sound piacevole (oltre al tiro del motore che e' vigoroso) .basta un quarto di i giro di chiave .........e gia' ti regala un sorriso e pensa che devi ancora togliere il freno a mano!! .Queste cose te le sogni e basta con un diesel. Poi per la manutenzione basta osservare le indicazioni della casa anticipando magari un po' ( io faccio così) e magari usare anche tu il Selenia Quadrifoglio che mie' stato proposto dalla rete Alfa al posto del Selenia indicato sul libretto che va sicuramente bene ma e' inferiore (anche come prezzo) in sostanza secondo me trova quella giusta e ......... pren ila!
Grazie per i consigli, a questo punto direi che rimane lì dov'è.
 

Tommyknockers

Super Alfista
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Volevo dire prendila!!
 

gigivicenza

Super Alfista
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1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il multiair e delicato soprattutto a livello di olio si deve sostituire spesso e mettere il suo specifico altrimenti si hanno problemi… basta anche solo avere il livello molto basso e auto manco parte…il 120 cv e molto più affidabile è semplice e essendo lo stesso motore della 500 abarth e molto sfruttabile è modificabile fino a 170/180 cv che sono lì stessi del multiair… per quel poco che ci ho avuto a che fare per fortuna in officina te lo sconsiglio propio il multiair
 

Tommyknockers

Super Alfista
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Guarda mi rendo conto di i non essere un meccanico pero' siccome ne ho una di Multiair da 3 anni e mezzo dico tranquillamente la mia .Hai fatto l esempio dell' olio motore .......ma non ne mangia , anzi e' risaputo che controllan do il livello con la astina .....non deve superare i 3/4 Ma poi perdonami come fai a consigliare il t jet portato da 120 a 180 CV in quanto lo ritieni più affidabile di un Multiair originale? Dai non scherziamo! Vorrei proprio vedere quanti km dura un t jet a cui hanno tirato il collo così!Cmq in questo stesso forum c' l apposita sezione dove trovi la testimonianza di utenti che hanno fatto anche 250000km senza rotture meccaniche e in qualche caso anche con una manutenzione non sempre scrupolosa Quando me la sono comprata io sono andato a leggere le testimonianze di chi c'è l' ha specialmente da 8/10 anni e con un alto chilometraggio.Spero faccia così anche il nostro amico.
 

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