Consiglio Kit frizione Alfa Romeo 166 3.0 V6 936A11

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Fabio Nardozzi, 4 Dicembre 2012.


  1. deve tirare giù il cambio, poi già che ci sei che fai l'olio del cambio non glielo fai cambiare? anche l'olio del gruppo freni/frizione, eventuali cilindretti di comando della frizione, il cilindretto maestro..... quindi tra mano d'opera e tutto non più di 350 euro....se ti prende oltre i 350 euro è assai ladro....tra i 150 e i 350 euro all'ora è onesto...
     
  2. Come non detto, manodopera 400,00€.
     
  3. Soldi spesi, sono molto contento del lavoro svolto (non giustifica il costo alto forse), ma questa frizione è un burro.
     
  4. Vecchia discussione ma in ogni caso vale la pena dire che nelle 166 (e gtv) 3.0 e 3.2 al cambio della frizione converrebbe far togliere il volano bimassa e sostituirlo con frizione + volano monomassa delle 156 GTA. Le molle del volano bimassa tendono a usurarsi coi chilometri e questo si sente in rilascio di frizione nelle cambiate sportive, inoltre c'è il rischio che si generino spiacevoli vibrazioni a tutto il gruppo motore-cambio (quando i due piatti del volano non sono perfettamente allineati). Pare inoltre che la frizione del GTA sia più morbida di quella di 166/gtv che tende, come credo sappiamo tutti, rapidamente all'indurimento (sarà pure guida maschia ma a volte bisognerebbe avere un ginocchio di riserva...).
     
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