Consiglio Pastiglie e Dischi

Grazie mille a tutti per i consigli. Appena riesco posto una foto dei cerchi.
@Antonio anche io sono di vicino Milano.

A questo punto se volessi acquistare online cosa mi consigliate.
Il mio problema è che non conosco le caratteristiche tecniche di riferimento per quello che mi serve.

La dimensione dei cerchi e il pneumatico hanno rilevanza per la scelta?
 
Grazie mille a tutti per i consigli. Appena riesco posto una foto dei cerchi.
@Antonio anche io sono di vicino Milano.

A questo punto se volessi acquistare online cosa mi consigliate.
Il mio problema è che non conosco le caratteristiche tecniche di riferimento per quello che mi serve.

La dimensione dei cerchi e il pneumatico hanno rilevanza per la scelta?
Buono in caso di bisogno magari ci possiamo vedere, io sono proprio a Milano.
La dimensione dei cerchi e il pneumatico non anno nulla a che vedere con i dischi e pastiglie, salvo che non metti tutto il set pinze, dischi maggiorati allora in quel caso potresti avere problemi con il cerchio.

Con il VIN del telaio trovi tutti i ricambi della tua motorizzazione, online risparmi ulteriormente ma se vai da un semplice ricambista le trovi comunque a un prezzo decente e abbordabile, oltre al fatto che se dovessero sorgere problemi acquistando dal ricambista hai la possibilità ti fare subito il cambio o il reso, e reperire il materiale che ti serve, online il discorso è molto più complesso ma nulla di cosi complicato (diciamo che se non hai molta esperienza è meglio il ricambista ma giusto per il fattore umano, ci parli di persona, e tocchi con mano i ricambi).

Ora sono fuori casa, se non hai fretta magari mi mandi il VIN in privato e faccio una ricerca con Eper per recuperare i vari codici OM relativi ai ricambi.

Con i codici magari riusciresti meglio nell'acquisto online, magari su auto doc che ti da la possibilità di inserire il VIN al momento dell'acquisto e in caso di non compatibilità ti comunicano quale ricambio è più adatto per il tuo veicolo..
 
Sul discorso dischi posso solo confermare. A novembre ho effettuato la sostituzione di dischi e pastiglie anteriori..

Senza manodopera mi sono partiti quasi 400€ da una nota officina non FCA/Alfa.

Allo stesso prezzo ci avrei fatto tutti e 2 gli assi con Brembo Xtra e EBC GreenStuff.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie a tutti.
Nel we recupero il codice VIN e mi faccio una ricerchina on line.

Nel mentre mando foto del disco
IMG_20221201_194033.jpg
 
non è che si capisca tanto di quant'è sto scalino..
 
Buongiorno..
Il consumo è relativo al percorso e soprattutto al piede, per i dischi se lo scalino è troppo in tutta probabilità è a limite imposto dal produttore e va sostituito.
Più che consumarsi in fretta se non fa la limatura a quelle nuove fischiano di brutto oltre che il disco è a limite (spessore) e non si garantisce più la sicurezza.

Per quanto riguarda i ricambi originale non si sbaglia mai, o brembo che in tutta probabilità sono le stesse di quelle originali che monta la casa.

Più performanti poi si va fuori omologazione e io personalmente lo sconsiglio salvo che devi girare in pista discorso diverso.

450euro non è male..
comprati questa settimana dischi brembo pastiglie ferodo e flessibili di gomma nuovi bosch tutto 160 euro
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Il limite di consumo per i dischi è di 1 mm , ma è scritto sul disco, più sono performanti ( frenano meglio) e più si consumano prima , come per le gomme. Quelli che si consumano poco , frenano poco ....
I freni devono essere omologati dalla casa e non si possono modificare le misure a piacere.
 
Ciao a tutti,

Dopo il periodo natalizio torno sull'argomento.

Dopo aver parlato con il mio meccanico mi ha detto tranquillamente di fare acquisto online.

Volevo chiedervi se queste parti sono giuste per le mia Giulietta.

Qualcuno sopra aveva scritto che i dischi dovevano essere da 305 ma quelli Brembo sono da 281.

Io avrei visto questi:
Dischi anteriori xtra:
09.A721.1X Xtra
Codice EAN 8020584217535

Pastiglie anteriori xtra:
P 23 148X Xtra
Codice EAN 8020584068717

Pastiglie posteriori:
P 23 13 Prime
Codice EAN 8020584102947

Grazie mille!
 
I dischi anteriori brembo con impianto brembo sono da 330 almeno sulla mia del 2015 prima non so quindi se hai impianto brembo avrai quasi sicuramente i dischi da 330 mm anteriore mi pare che i 305 li aveva mito 159 ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No io NON ho impianto Brembo.
Ho l'impianto frenante standard, ma visto che dovevo cambiare dischi ho scelto Brembo come marca aftermarket.

Ma infatti sul sito Brembo ho selezionato quelli con l'indicazione "per vetture senza impianto sportivo"