Consiglio per acquisto alfa Stelvio 2.2 210 cv 2021 88.000 km

Faber88

Nuovo Alfista
27 Luglio 2026
1
2
2
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti!

Sto seriamente pensando di acquistare un’Alfa Romeo Stelvio 2.2 Diesel 210 CV Veloce Q4. È una 2021 con 88.000 km e il prezzo richiesto è di €26.500.

Devo essere sincero: me ne sono davvero innamorato. La trovo una delle SUV più belle in circolazione e ogni volta che la vedo mi viene voglia di prenderla.

Detto questo, leggendo online mi sono imbattuto in parecchie recensioni negative sull’affidabilità e questo mi sta facendo venire qualche dubbio. Al di là del prezzo, vorrei capire da chi la possiede se è davvero una macchina così problematica oppure se, come spesso succede, sul web si leggono soprattutto le esperienze di chi ha avuto problemi.

Il mio utilizzo sarebbe quasi esclusivamente extraurbano: circa 100 km al giorno, di cui almeno 50 km in autostrada, quindi niente tragitti brevi o solo città.

Voi che la possedete o la conoscete bene, me la consigliereste? Ci sono difetti ricorrenti o aspetti a cui prestare particolare attenzione prima dell’acquisto?

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o esperienza vorrete condividere!

• Mi piace
Reazioni: Sandro G. e VURT
Benvenuto. Sul web di solito scrive chi ha problemi. Io ho avuto la Giulia diesel, (ora ne ho una benzina) presa nuova, e non ho mai avuto problemi. Sempre tagliandi regolari con olio prescritto e periodicamente additivo protettivo al carburante. Il mio amico che l’ha comprata continua a godersela senza problemi .

Se lo Stelvio che vuoi prendere è stato trattato bene e hai la certezza dei chilometri, allora non fartelo sfuggire.
Fai i tagliandi al massimo ogni 15 mila chilometri

Come qualsiasi auto si possono rompere e avere problemi.. quindi la probabilità c’è .. con uso autostradale e sul lungo qualsiasi mezzo soffre meno e quindi è più difficile che diano problemi….la manutenzione e i lavori su queste auto sono costose quindi meglio mettere in preventivo che potrebbe avere problemi e devi spendere molto per riparazioni.. ci sono sicuramente auto più affidabili.. ( giapponesi/elettriche ) quindi se ti interessa la massima affidabilità probabilmente non è auto migliore..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come qualsiasi auto si possono rompere e avere problemi.. quindi la probabilità c’è .. con uso autostradale e sul lungo qualsiasi mezzo soffre meno e quindi è più difficile che diano problemi….la manutenzione e i lavori su queste auto sono costose quindi meglio mettere in preventivo che potrebbe avere problemi e devi spendere molto per riparazioni.. ci sono sicuramente auto più affidabili.. ( giapponesi/elettriche ) quindi se ti interessa la massima affidabilità probabilmente non è auto migliore..
Guido una giapponese ibrida per lavoro tutti i giorni. È un bidone con le ruote da guidare ed è fatta malissimo

Le giapponesi non sono sceniche e belle come le auto europee ma hanno altri pregi se serve un auto affidabile da uso quotidiano sono auto ottime e consumano anche molto meno delle concorrenza..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Le giapponesi non sono sceniche e belle come le auto europee ma hanno altri pregi se serve un auto affidabile da uso quotidiano sono auto ottime e consumano anche molto meno delle concorrenza..
Più che affidabili, sono semplici. La loro semplicità, le Toyota, le rende affidabili. Non hanno turbina, non hanno il cambio, non hanno la cinghia dei servizi.
I materiali e gli assemblaggi sono economici, l’inforaiment osceno e pressoché inutilizzabile