Consiglio per acquisto Mito Quadrifoglio

Albymilano

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2023
6
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, sono nuovo, sto cercando una moto quadrifoglio la ricerca si è fermata su un annuncio vicino casa.modello del 2012 unico proprietario, di estetica sembra nuova tenuta veramente bene, tagliandata ogni 15mila km, distribuzione fatta nel 2018 a 90mila km, turbina cambiata nel 2021 con 135mila km, tutto con relative fatture. La macchina ha 160 mila km, volevo chiedervi secondo voi un prezzo giusto quale sarebbe? (Annuncio a 7500 ma gli offro massimo 5.5 max 6)
Altra cosa che pensavo in caso di acquisto di fare subito la distruzione,frizione(anche se non da problemi a sempre 160mila km)braccetti,ammortizzatori(bilsten b8)
Quali sarebbero secondo voi altri interventi da fare? Pensavo agli iniettori e candele
 
Se i km sono reali e ha le fatture dei tagliandi/manutenzione non credo ci siano problemi, se non ha problemi non devi cambiare niente, l'unica cosa farei un tagliando olio/filtri e la distribuzione, non tanto per i km ma per gli anni che sono passati.

(la distribuzione si fa al chilometraggio previsto o entro 5 anni, per uso gravoso anche entro i 4 anni).
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Se i km sono reali e ha le fatture dei tagliandi/manutenzione non credo ci siano problemi, se non ha problemi non devi cambiare niente, l'unica cosa farei un tagliando olio/filtri e la distribuzione, non tanto per i km ma per gli anni che sono passati.

(la distribuzione si fa al chilometraggio previsto o entro 5 anni, per uso gravoso anche entro i 4 anni
Sisi tagliando lo faccio io a casa con anche sostituzione del filtro del multiair e filtro a vite sulla turbina, la mia paura che avendo le sospensione attiva quando ci sarà da fare il cambio sarà un salasso perché c’è da escludere con una centralina apposta quelle attive e mettere quelle normali.
Concordo con quanto detto sopra. Ti ha mica accennato a qualche sostituzione del modulo Multiair?...

Ti consiglio questa lettura: Versione modulo Multiair - ClubAlfa.it Forum

Un saluto! ;)
No non penso l abbia cambiato, mi sono letto molti post qui su problemi multiair ecc da quello che ho capito che dopo il 2011 hanno cambiato modello e se fatta la giusta manutenzione non si rompe.
 
Sisi tagliando lo faccio io a casa con anche sostituzione del filtro del multiair e filtro a vite sulla turbina, la mia paura che avendo le sospensione attiva quando ci sarà da fare il cambio sarà un salasso perché c’è da escludere con una centralina apposta quelle attive e mettere quelle normali.

No non penso l abbia cambiato, mi sono letto molti post qui su problemi multiair ecc da quello che ho capito che dopo il 2011 hanno cambiato modello e se fatta la giusta manutenzione non si rompe.
Corretto, però io avendo letto 2012 come anno immatricolazione, ho pensato che la Mito potesse essere stata prodotta prima e quindi avere il modulo difettoso.
Se non è così tanto meglio.

Per le sospensioni attive, si, c'è il problema di quella centralina. Io, per come son fatto, farei revisionare o cambierei le sue originali con altre originali. Per preservare appunto l'originalità della macchina, però son scelte che spettano a te ;)
 
che poi non sono da cambiare perché la macchina gira bene nessun rumore strano secondo me , però sai 160mila km, io la userei come seconda macchina quindi diciamo che le tirerei un po’ il collo 😂
 
Se gira bene non preoccuparti, fai solo il necessario e vedrai che ti divertirai, ci penserai un domani alle sospensioni..
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Concordo. Se di motore va bene, prima provala e vedi che impressione ti da. Le sospensioni sono essenziali per una guida allegra, divertente e soprattutto sicura. Certo che se però non va il motore... capisci bene che è meglio intervenire prima sul "cuore" della macchina ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore sembra andare bene, la mia paura sarebbe il chilometraggio un po’ elevato,e tutte le conseguenze che ne conseguono in primis frizione .