Consiglio per nuovo acquisto...

redluk77

Nuovo Alfista
25 Luglio 2008
5
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
V6 Turbo
Buonasera a tutti, mi trovo nella condizione di dover acquistare una nuova auto, e per un mix di motivi economico/lavorativi pensavo di prendere una 147 da tenere per almeno 2 o 3 anni (poi l'intenzione è di passare alla spider, ma prima tocca attendere...)
Premesso che ho apprezzato molto l'Alfa nella mia precedente "esperienza", con un Gtv 2.0 TB che mi ha dato grandi soddisfazioni, ora ero indeciso sulla motorizzazione da valutare.

Ho sempre avuto auto a benzina, e il diesel non mi ha mai convinto, ma per questo modello il 1.6 TS mi sembra un pò leggerino di cavalleria, e il 2.0 temo sia un discreto bevitore...mi sembra quindi che il 1.9 turbodiesel sia la soluzione più logica, però mi piacerebbe avere qualche parere da voi esperti, tenendo conto sia l'economicità della gestione dei differenti propulsori, sia del tipo d'uso che ora faccio del veicolo (20/25.000 km annui, 70% extraurbano e 30% tra città e strada di montagna).
Per l'acquisto pensavo di spendere una cifra attorno ai 2500 euro, da valutare poi le condizioni dell'auto qualora ne valesse la pena...

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire! ;)
 
Il 1,9 jtd è un motore fantastico. Robusto prestazionale e parco nei consumi.
 
147 1.9 jtd-M 16V 150Cv.

e vai sul sicuro.

certo con quella cifra non sarà affatto facile trovare l'occasione della vita ma basta cercare.

in alternativa si trovano molte 156

qualche mese fa mi son ritrovato nella tua stessa situazione e mi sono lanciato su una 156 2.0 Twin Spark 16V

e devo dire che anche correndo riesco a fare 600km con un pieno...

il jtd però ne percorre 300 in più e non sono pochi..
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e VURT
Grazie per i consigli...a quanto pare dovrò convertirmi al diesel...
a livello di affidabilità e spese di gestione, ci sono differenze tra il 1.9 da 120 cv, quello da 140 e per finire il jtd-m da 150?
 
Grazie per i consigli...a quanto pare dovrò convertirmi al diesel...
a livello di affidabilità e spese di gestione, ci sono differenze tra il 1.9 da 120 cv, quello da 140 e per finire il jtd-m da 150?

no nessuna differenza nella gestione, e la classica manutenzione che si fa a tutti i diesel, tra il 120 e il 150 non cambia nulla a livello di manutenzione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per i consigli...a quanto pare dovrò convertirmi al diesel...
a livello di affidabilità e spese di gestione, ci sono differenze tra il 1.9 da 120 cv, quello da 140 e per finire il jtd-m da 150?


Per forza..ma non sei il solo tranquillo.. è una benzinaro convinto che ti scrive..
è una scelta che farò anche'io nel breve periodo visto che le mie abitudini di guida,
lavorative e relazionali sono cambiate... si parla di oltre 25.000km all'anno..
anche perchè mi sono accorto che se vado avanti a benzina con quello che spenderò
alla fine ci esce fuori una Giulia 2.2 ATM-8 ZF 180Cv!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto