consiglio permuta

La legge che impone l'aumento del bollo oltre i 100kw, la introdusse il governo Berlusconi nel 2005-2006, poi non contenti ancora del risultato, il governo Monti diede il colpo finale nel 2012 incrementando ulteriormente la tassa di possesso oltre i 185kw, ammazzando completamente il mercato delle auto di grossa cilindrata; che ci sono ugualmente, solamente che vengono immatricolate in Germania per ovvi motivi.

Quindi c'e la sovratassa oltre i 100kw e in piu quella ulteriore dopo i 185kw giusto?

La legge che impone l'aumento del bollo oltre i 100kw, la introdusse il governo Berlusconi nel 2005-2006, poi non contenti ancora del risultato, il governo Monti diede il colpo finale nel 2012 incrementando ulteriormente la tassa di possesso oltre i 185kw, ammazzando completamente il mercato delle auto di grossa cilindrata; che ci sono ugualmente, solamente che vengono immatricolate in Germania per ovvi motivi.

Giusto, ho confuso il periodo e l'autore dell'aumento della tassa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pensavo che la legge sostituisse quella precedente...che tristezza. Ma lo aboliranno mai il bollo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo che la legge sostituisse quella precedente...che tristezza. Ma lo aboliranno mai il bollo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

come cantava Vecchioni: "Sogna Ragazzo sogna"

se ci mettiamo tutti insieme gli aventi diritto al voto, ma a fare una Rivoluzione allora forse... secondo Voi in Italia a parte il 68' ci siamo mai impegnati per ottenere qualche cambiamento?

è una tassa sulla quale le Regioni non possono farne a meno giusta o sbagliata che sia. (la vettura inquina e quindi si paga questa tassa per permettere nuove tecnologie per il futuro). Sarei proprio curioso di sapere dove vanno a finire i soldi della tassa di possesso.

io non dico di non pagarla, ma quanto meno renderla sopportabile per chi possiede vetture di categoria normale, soprattutto a quelle che passano i 10 anni dalla prima immatricolazione.

io con capisco perché devo pagare un tassa di proprietà per una cosa mia, personale e basta. Paghi un tassa di proprietà sul frigorifero o sulla caldaia?. No, allora manco la macchina a senso.
Poi tu allo stato lo paghi già pagando l'Iva su un bene acquistato...pagare ogni anno per tenersela è da rodersi sinceramente.
Se la vogliono passare come "tassa per l'inquinamento" ben mi sta, avrebbe più senso, ma sulla proprietà in una fascia del mondo che si regge sulla "proprietà privata" lo trovo buffo.
E' la solita modalità di fare cassetta e pagare marchette che si ha in Italia, come i vari canoni.
Dovrebbero almeno dimezzarla punto e basta o, quantomeno, farla pagare così ma investissero i soldi che vengono da tasse sulla auto per cose PER LE auto, come viabilità e mantenimento stradale, magari andando così a abbassare o annullare tipo i costi autostradali (se le autostrade fossero ancora pubbliche!)

io con capisco perché devo pagare un tassa di proprietà per una cosa mia, personale e basta. Paghi un tassa di proprietà sul frigorifero o sulla caldaia?. No, allora manco la macchina a senso.
Poi tu allo stato lo paghi già pagando l'Iva su un bene acquistato...pagare ogni anno per tenersela è da rodersi sinceramente.
Se la vogliono passare come "tassa per l'inquinamento" ben mi sta, avrebbe più senso, ma sulla proprietà in una fascia del mondo che si regge sulla "proprietà privata" lo trovo buffo.
E' la solita modalità di fare cassetta e pagare marchette che si ha in Italia, come i vari canoni.
Dovrebbero almeno dimezzarla punto e basta o, quantomeno, farla pagare così ma investissero i soldi che vengono da tasse sulla auto per cose PER LE auto, come viabilità e mantenimento stradale, magari andando così a abbassare o annullare tipo i costi autostradali (se le autostrade fossero ancora pubbliche!)

Se non sono capaci di togliere la tassa sulla prima casa che è un bene di prima necessità coma il pane ad esempio, non credo che toglieranno la tassa di possesso. Non sono nemmeno capaci di capire che aumentando la tassa di possesso incassano di meno, perché molti immatricolano la macchina in Germania ad esempio. Così lo stato perde la tassa di possesso, la tassa sull'assicurazione e bloccano un mercato, quello automobilistico...

Sent from my iPhone using Tapatalk

sarebbe tutto più semplice se ci fosse una sovranità monetaria...ma lasciamo stare questo discorso..

Concordo pienamente su tutti i discorsi fatti, ma a questo punto bisogna includere anche, il costo dei passaggi di proprietà, che si potrebbero risolvere con l'acquisto di una targa personalizzare da poter trasferire sulle varie auto acquistate; e per finire metterei anche le accise sulla benzina con motivazioni assurde e fuori luogo, nel senso che ancora si pagano tassazioni del periodo ante guerra. Ma il discorso è sempre lo stesso, ossia si è anche disposti a pagare il giusto ma in cambio bisogna pretendere servizi e migliorie; ma forse riguarderà una futura possibile Italia.

metto la ciliegina sulla torta con un'idea sull'assicurazione: perché assicurare la macchina? in fin dei conti uno assicura il guidatore, eventuali passeggeri e danni a cose/persone estranee. Io se sfascio la macchina non lo voglia assicurare e voglio mettermela a posto da solo.
Assicurare solo le persona fisiche e non il veicolo. Risparmi notevoli. Poi eventualmente ti fai un'assicurazione integrativa sul mezzo che copre i danni...sono sicuro che paghi tutto di meno e sopratutto apri un mercato: le assicurazioni integrativi.

P.S.: la cosa della targa personale che abbatte i passaggi di proprietà è magnifica!

X