Consiglio pneumatici estivi Giulietta

Grazie a tutti per le risposte,scusatemi se rispondo ora ma sono appena tornato da un viaggio di lavoro,alla finé monterò delle dunlop sportmaxx rt,il mio gommista ne ha 4 con battistrada all'80% e dot 2021 mi fa montaggio,convergenza e gomme a 250€.

Grazie a tutti per le risposte,scusatemi se rispondo ora ma sono appena tornato da un viaggio di lavoro,alla finé monterò delle dunlop sportmaxx rt,il mio gommista ne ha 4 con battistrada all'80% e dot 2021 mi fa montaggio,convergenza e gomme a 250€.
Io l'anno scorso ho comprato i pneumatici da 225 45 17 Michelin Alpin 6 invernali nuovi, nel mese di giugno con 500€. Ho portato i cerchi senza le gomme e lui ha messo le valvole nuove, perché ho chiesto di cambiare e il montaggio delle gomme nuove. Invece di convergenza se la fai solo anteriore costa 35€ completa 45€ io lo fatto la settimana scorsa completa. E un altra cosa bisogna vedere anche se le gomme sono al 80%non devono avere delle piccole crepe, perché se la macchina sta al coperto la gomma si conserva meglio se sta fuori no.
DSC_5150.JPG
DSC_5152.JPG
DSC_0154.JPG

Qualcuno di voi che ha montato le pirelli cinturato p7 225-45-17 quanti km ha eseguito prima di doverle sostituire ? Perché io ne ho effettuati 21 mila e oggi le ho dovute sostituire 😅

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
TronchettiProvera non è mai stata una gomma campione di durata. La resa chilometrica te la danno le francesi e qualche tedesca d'alta fascia.

Grandissime gomme con mescola morbida. Certo non aspettarti di fare più chilometri poi dipende anche dal piede e soprattutto dalle strade. Curve, rotonde, sterzate continue e asfalto rugoso si mangiano le gomme alla grande.

Io con i p7 di primo equipaggiamento ci ho fatto 50 mila km non sono gomme sportive come le pzero che durano meno.. comunque la durata delle gomme dipende molto da stile di guida e percorsi.. quelle che durano di più sono le Michelin ma io non le voglio nemmeno vedere!! Pessime gomme inoltre costano uno sproposito le Yokohama le ho sulla uni turbo ottime gomme anche perché sono le uniche che fanno quella misura di marche decenti..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Sì, sono d’accordo, ed è per questo che ho deciso di rimontare le Yokohama. Sulla Golf andavano davvero bene, con una buona tenuta sia sull’asciutto che sul bagnato. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sensazione sul bagnato,sembrava quasi di guidare su asfalto asciutto.