Consiglio Pneumatici

Giulio Milani

Nuovo Alfista
26 Settembre 2013
21
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Buonasera a tutti,

Devo cambiare le mie Continental ConstiSport contact 5, che stanno ormai passando a miglior vita.
Non ho un budget troppo alto circa 60/65€ a gomma e purtroppo so che mi devo accontentare di quello che trovo.
Avevo adocchiato le Nankang Ultrasport NS-2 (43€ a gomma) ma ho letto molti pareri negativi riguardo alla tenuta su bagnato , e all'elevata rumorosità.

Quindi mi sono messo alla ricerca di qualche altro modello (215/45/r17) ed ho trovato queste:

Rotalla Setula S-Pace RU01 - 43€
Falken Ziex ZE914 Ecorun - 59€
Kumho ecsta PS31 - 61€
Kumho ecsta hs51 - 62€
Toyo Proxes sport - 63€
Toyo Proxes T1R - 65€
Hankook Ventus Prime 3 - 67€

Quale mi consigliate di acquistare? avete altre gomme da consigliarmi che non ho elencato?
Ho una guida abbastanza "sprint" :D:D.

Grazie in anticipo a tutti! ;) :cool:
 
Tolte le Rotalla che sono proprio gomme da combattimento e le Nankang che sono relativamente valide, ma comunque cinesi ...

... credo che tra le altre sceglierei i giapponesi Toyo Proxes T1R ... preferendo la scolpitura direzionale a quella tradizionale dell'altro Toyo ... e preferendoli ai sud coreani Hankook e Kumho, che comunque sono validi

I Falken sono buoni, ma quelli che hai trovato sono turistici/ecologici
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tolte le Rotalla che sono gomme da combattimento,

credo che tra le altre sceglierei i Toyo Proxes T1R ...
Grazie mille per la risposta, le Rotalla immagino siano gomme alla pari delle Nankang, o sbaglio?
Della Kumho cosa ne pensi?
 
Le Rotalla sul forum della bmw si erano fatte una fama come gomme da drift (cioè come gomme di scarsa tenuta, da fumarsi in una giornata in pista e poi buttare)

Le Nankang sono un prodotto onesto, costano poco e hanno prestazioni non così lontane da quelle di marca ( più sull'asciutto che sul bagnato però) ... ma hanno senso se le paghi la metà di una gomma di marca e senza avere particolari aspettative ... non so che uso tu faccia della Mito, ma vedo che hai la 155cv, forse stai cercando qualcosa di prestante ...

Le Toyo in questo senso sono gomme sportive, costano meno perchè non sono molto conosciute (e non durano moltissimo)

Le Khumo invece non le ho mai provate, mi sono solo basato sui test, mi sembrano comunque un valido prodotto "intermedio"
 
kumho buone gomme.. le avevo sotto la 159, le ecsta sport ku39... buona tenuta sia su asciutto che bagnato anche al limite del codice (praticamente lisce).. guarda anche le nexen nfera
non male anche la falken anche se non conosco il modello
 
Grazie a tutti per il vostro tempo passato a rispondermi!

Molto interessanti le Uniroyal e le Nexen, le terrò sicuramente in considerazione per il prossimo cambio gomme.
Stamane sono stato dal mio gommista di fiducia, ha disponibile un treno di Michelin primacy HP al 60% , me le mette compreso montaggio a 180€ , per il momento mi sembra più che un ottimo affare :D
 
  • Like
Reactions: angus99
ciao a tutti, sono un vecchio utente dal 2009, mito 1.6 JTDM, ma il sito non mi riconosceva più e ho dovuto re-iscrivermi...
mi inserisco nell' argomento, che è abbastanza recente...
devo cambiare gomme e ho sempre usato le dunlop SP Sport 01 215/40 R18 89W XL, montate dalla casa, eccetto una breve parentesi con 2 kumho montate un po' al volo dal gommista, con le quali non mi sono trovato benissimo...
adesso, vado sul sito dunlop uk Consumer Tyres (quello italiano non mi chiede il carico), faccio la ricerca per 215/40 R18 89W e mi trova solo le Sport Maxx RT2, mentre invece le SP Sport 01 me le dà solo come 215/40 R18 85Y...io sul libretto ho 89W e vorrei montare le 89W per non prendermi stupide multe...
poi vado sui soliti siti del trovaprezzi (per esempio qui Pneumatici Dunlop SP Sport 01 215/40 R18 89W Estivi Bordo Salvacerchio Carico extra (XL)) e trovo:

Pneumatici Dunlop SP Sport 01 215/40 R18 89W Estivi Bordo Salvacerchio Carico extra (XL)
secondo voi è il sito dunlop che è fatto male, oppure sono le specifiche dei venditori che sono magari vecchie...
non vorrei ordinarmi le gomme e poi scoprire che sono fuori specifica del libretto...

grazie saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto