- 19 Ottobre 2018
- 101
- 59
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Spider (939)
- Motore
- 3.2 v6 q4 exclusive
- Altre Auto
- Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Buongiorno a tutti,
sto cercando di ritornare alfista, dopo la focus aziendale che attualmente mi tocca guidare e dopo un passato glorioso su una Giulietta (2010).
Nello specifico, come da post in questa sezione, capirete che sto optando per una Spider (916).
Mi sono appassionato in questi ultimi mesi al progetto, alla macchina ma soprattutto al motore!
Infatti sto valutando solamente i 3.0 24v o 12v
NON GTV Coupe (anche se alla ragazza non piace assolutamente il 2 posti... ), ma solo Spider 3.0 v6.
In questi mesi, come potenzialmente potete già sospettare sono stato coperto da una miriade di dubbi sulle auto in vendita, in particolare per il range di prezzi che secondo me sta sfiorando "il ridico" per una alfa-fiat degli anni 90.
Senza insultare o etichettare il fatto che sia una "alfa-fiat", il 916 personalmente lo adoro!!! ...ma ai vari venditori alla fine delle trattative inconcluse mi congedavo solitamente con un:
...."Come diavolo fate a vendere uno spider 916 a 12.000€ con 150.000km, quando a 14.000€ prendo un ottimo duetto originale?!?!?!" ...e solitamente li lascio senza replica...
In ogni caso, forse mi sto dilungando e me ne scuso, ecco qui le mie impressioni e feedback in attesa dei vostri:
Sto valutando in particolare una 3.0 24v del 2002 con 170.000km.
- Provenienza da Germania già immatricolata in italia quest'anno.
- Allestimento lusso, tutta originale tranne la marmitta e i sensori del parcheggio
- Tenuta "benino" con principali problemi evidenziati durante il test:
- Spia gialla motore accesa! (a detta del venditore è dovuta a un connetore sul pedale acceleratore)
- Tettuccio elettrico con dei leggeri graffietti
- Frizione che "slitta" a numeri alti di giri
- Freni da verificare
- Piccoli punti di ruggine presenti in un punto sul posteriore destro sopra le minigonne
- "minimo" a volte ballerino...
- Carrozzeria qualche segno qui e la...
- Radio non originale
Per il resto:
- Motore grintoso, reattivo a tutti i giri
- Cambio che si innesta bene in tutte le marce
- Sterzo e differenziale sembrano OK
- Tettuccio elettrico in ottime condizioni
- Il tipo "se ne frega" un po' dell'auto e tipo i sedili seppure in ottime condizione non sono molto curati e
"coccolati" dall'attuale proprietario
- Contiamo la "abbastanza" rarità di un 3.0 spider 24v full optional
Come dubbi principali ho:
- Costo frizione?
- Costo tagliando completo?
- Con la ruggine come la mettiamo?
Venendo soprattutto al prezzo; senza condizionarvi dalla trattativa in corso...
Voi, quanto sarete disposti a spendere come range per un auto così?!
Grazie 1000 anticipatamente per i vostri feedback.
grazie!
sto cercando di ritornare alfista, dopo la focus aziendale che attualmente mi tocca guidare e dopo un passato glorioso su una Giulietta (2010).
Nello specifico, come da post in questa sezione, capirete che sto optando per una Spider (916).
Mi sono appassionato in questi ultimi mesi al progetto, alla macchina ma soprattutto al motore!
Infatti sto valutando solamente i 3.0 24v o 12v
NON GTV Coupe (anche se alla ragazza non piace assolutamente il 2 posti... ), ma solo Spider 3.0 v6.
In questi mesi, come potenzialmente potete già sospettare sono stato coperto da una miriade di dubbi sulle auto in vendita, in particolare per il range di prezzi che secondo me sta sfiorando "il ridico" per una alfa-fiat degli anni 90.
Senza insultare o etichettare il fatto che sia una "alfa-fiat", il 916 personalmente lo adoro!!! ...ma ai vari venditori alla fine delle trattative inconcluse mi congedavo solitamente con un:
...."Come diavolo fate a vendere uno spider 916 a 12.000€ con 150.000km, quando a 14.000€ prendo un ottimo duetto originale?!?!?!" ...e solitamente li lascio senza replica...
In ogni caso, forse mi sto dilungando e me ne scuso, ecco qui le mie impressioni e feedback in attesa dei vostri:
Sto valutando in particolare una 3.0 24v del 2002 con 170.000km.
- Provenienza da Germania già immatricolata in italia quest'anno.
- Allestimento lusso, tutta originale tranne la marmitta e i sensori del parcheggio
- Tenuta "benino" con principali problemi evidenziati durante il test:
- Spia gialla motore accesa! (a detta del venditore è dovuta a un connetore sul pedale acceleratore)
- Tettuccio elettrico con dei leggeri graffietti
- Frizione che "slitta" a numeri alti di giri
- Freni da verificare
- Piccoli punti di ruggine presenti in un punto sul posteriore destro sopra le minigonne
- "minimo" a volte ballerino...
- Carrozzeria qualche segno qui e la...
- Radio non originale
Per il resto:
- Motore grintoso, reattivo a tutti i giri
- Cambio che si innesta bene in tutte le marce
- Sterzo e differenziale sembrano OK
- Tettuccio elettrico in ottime condizioni
- Il tipo "se ne frega" un po' dell'auto e tipo i sedili seppure in ottime condizione non sono molto curati e
"coccolati" dall'attuale proprietario
- Contiamo la "abbastanza" rarità di un 3.0 spider 24v full optional
Come dubbi principali ho:
- Costo frizione?
- Costo tagliando completo?
- Con la ruggine come la mettiamo?
Venendo soprattutto al prezzo; senza condizionarvi dalla trattativa in corso...
Voi, quanto sarete disposti a spendere come range per un auto così?!
Grazie 1000 anticipatamente per i vostri feedback.
grazie!