Il prezzo del 2.0 t.s. coupè è il più basso per le GTV. C'è chi chiede 12000 euro per vetture di 150.000km e chi si vuole disfare della propria CUP immacolata con 40.000km a 4.000 euro (ho ancora la schermata dell'inserzione conservata).
Dunque la risposta è : dipende.
Dipende dal venditore...
Comunque io non andrei oltre i 4000 euro per una vettura pressochè perfetta a cui fare al più la distribuzione: è il caso di proprietari che la tengono ferma in garage, la usano sporadicamente e non valutano opportuno fare la distribuzione.
Però il t.s., seppur gran motore, è un'altra storia rispetto al Busso, per elasticità e potenza (anche perchè è disponibile slo da 200cv in su, rispetto ai 150-155 del t.s.).
Comprare una vettura di 20 anni ha i suoi inconvenienti: i componenti cedono per vetustà...stiamo parlando di silent block, cavi elettrici, tubazioni fluidiche, e banalmente anche interruttori ossidati.
Io non mi imbarcherei nell'avventura del 3.0 24v coupè che tu hai descritto come una operazione di salvataggio. Lascerei la patata bollente al proprietario e prenderei una Brera spider...
Per capirci, la mia 156 Busso era perfetta all'acquisto, non un graffio e 74000km, ma ho già cambiato tutti i braccetti dell'avantreno (noto problema delle 156/147/GT) e radiatore (bucatosi per vecchiaia). Nulla di preoccupante, ma comunque costoso perchè si aggiunge al carburante e alla manutenzione ordinaria (olio, filtri olio/aria/clima, liquido radiatore, liquido freni,olio scatola del cambio, candele)...
Condivido... esatto.
Per curiosità se puoi condividerlo, quanto hai pagato un 2.0 TS (anche se ultimamente le quotazioni rispetto a un 3.0 sono paragonabili a praticamente un cambio auto e modello, data la diversità di costi e prezzi richiesti).