Mmm cmq ora che noto con maggior attenzione, c'è sempre qualche cosa che non mi torna...
Giustamente dicevi "manopole aria" a taglio... Qui invece vedo manopole tonde, ma volante a 3 razze:
Visualizza allegato 174946

anche i sedili ora che guardo attentamente...
Sembrano i sedili di una Phase2a con interni e versione mischiati con una phase1b

Vabbè.. niente di grave, visto spider che fan cadere a pezzi come il mio primo esempio :) però...
tanto per contrattare anche sul prezzo... a questo punto.
 
Anche i sedili non sono i suoi ma quelli della seconda serie uscita appunto nel ‘98.
Probabile che come sospettavi abbia apportato qualche modifica agli interni

grande Mediomen, ci siamo scritti nello stesso momento :)

Tu da possessore,
quanto valuteresti un auto così!? (170.000km) pure questa..... ed è un 12v importato dalla svizzera di 20 anni :-\
 
grande Mediomen, ci siamo scritti nello stesso momento :)

Tu da possessore,
quanto valuteresti un auto così!? (170.000km) pure questa..... ed è un 12v importato dalla svizzera di 20 anni :-\

Io non la prenderei mai con più di 50.000km [emoji23] però penso che grossomodo possa valere 6-7k € poi tutto dipende dalla storia e dalla manutenzione generalmente. Se vuoi manda il link dell’annuncio o qualche foto così ci facciamo un idea più precisa.
Nel mio caso per esempio ero stato molto selettivo nella ricerca perché voglio che sia inscrivibile al RIAR e tutte le variazioni apportate da me ricadono nelle specifiche dell’epoca
 
Io non la prenderei mai con più di 50.000km [emoji23] però penso che grossomodo possa valere 6-7k € poi tutto dipende dalla storia e dalla manutenzione generalmente. Se vuoi manda il link dell’annuncio o qualche foto così ci facciamo un idea più precisa.
Nel mio caso per esempio ero stato molto selettivo nella ricerca perché voglio che sia inscrivibile al RIAR e tutte le variazioni apportate da me ricadono nelle specifiche dell’epoca

Il tuo prezzo è assolutamente corretto diavolaccio!!! Il problema che a quella cifra trovo i TS 1.8 o 2.0 ....
Il 3.0 V6 12v o 24v senza neanche sognare il 3.2, vedo dei prezzi folli e assolutamente sopra gli 11.000€ SEMPRE :-(
 
Intervengo ancora quale proprietario di GTV (anche se t.s.) . La mia è ottobre 1997, tutta originale, presa da singolo proprietario con 35000 km. Monta volante a 3 razze, manopole clima " a taglio" e sedili I serie, ossia non il modello con i "cannoletti"; questi ultimi sono di pelle più morbida dei miei, che però sono ancora perfetti :))
Sono sempre un po' sospettoso quando vedo modelli 1995-6-7 col naso avente la cornice cromata (messa dopo un incidente? mi viene da chiedermi...) oppure modelli 1995-1996 col volante a 3 razze anzichè 4 (cambiato dopo un incidente?).
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Intervengo ancora quale proprietario di GTV (anche se t.s.) . La mia è ottobre 1997, tutta originale, presa da singolo proprietario con 35000 km. Monta volante a 3 razze, manopole clima " a taglio" e sedili I serie, ossia non il modello con i "cannoletti"; questi ultimi sono di pelle più morbida dei miei, che però sono ancora perfetti :))
Sono sempre un po' sospettoso quando vedo modelli 1995-6-7 col naso avente la cornice cromata (messa dopo un incidente? mi viene da chiedermi...) oppure modelli 1995-1996 col volante a 3 razze anzichè 4 (cambiato dopo un incidente?).

Condivido... esatto.
Per curiosità se puoi condividerlo, quanto hai pagato un 2.0 TS (anche se ultimamente le quotazioni rispetto a un 3.0 sono paragonabili a praticamente un cambio auto e modello, data la diversità di costi e prezzi richiesti).
 
Personalmente, vista l'ottusità del venditore a trattare sul prezzo, preferirei la Brera spider.
Non mi piacciono le spider in assoluto, però la Brera aperta è un'altra storia, forse per le appendici aerodinamiche dietro i poggiatesta, sicuramente per la pulizia della linea anche a capote abbassata.
Poi è una macchina nuova, ossia non ha tutti i cavi del motore vecchi di 20 anni di cicli di cottura dentro la baia motore a 80 gradi... il Busso scalda il vano motore da morire in tutti i percorsi diversi da quelli autostradali. Addirittura non conviene toccare i parafanghi esternamente...Ecco dove finiscono gli 11 litri per 100km percorsi: in calore...
 
Il prezzo del 2.0 t.s. coupè è il più basso per le GTV. C'è chi chiede 12000 euro per vetture di 150.000km e chi si vuole disfare della propria CUP immacolata con 40.000km a 4.000 euro (ho ancora la schermata dell'inserzione conservata).
Dunque la risposta è : dipende.
Dipende dal venditore...
Comunque io non andrei oltre i 4000 euro per una vettura pressochè perfetta a cui fare al più la distribuzione: è il caso di proprietari che la tengono ferma in garage, la usano sporadicamente e non valutano opportuno fare la distribuzione.
Però il t.s., seppur gran motore, è un'altra storia rispetto al Busso, per elasticità e potenza (anche perchè è disponibile slo da 200cv in su, rispetto ai 150-155 del t.s.).

Comprare una vettura di 20 anni ha i suoi inconvenienti: i componenti cedono per vetustà...stiamo parlando di silent block, cavi elettrici, tubazioni fluidiche, e banalmente anche interruttori ossidati.
Io non mi imbarcherei nell'avventura del 3.0 24v coupè che tu hai descritto come una operazione di salvataggio. Lascerei la patata bollente al proprietario e prenderei una Brera spider...
Per capirci, la mia 156 Busso era perfetta all'acquisto, non un graffio e 74000km, ma ho già cambiato tutti i braccetti dell'avantreno (noto problema delle 156/147/GT) e radiatore (bucatosi per vecchiaia). Nulla di preoccupante, ma comunque costoso perchè si aggiunge al carburante e alla manutenzione ordinaria (olio, filtri olio/aria/clima, liquido radiatore, liquido freni,olio scatola del cambio, candele)...

Condivido... esatto.
Per curiosità se puoi condividerlo, quanto hai pagato un 2.0 TS (anche se ultimamente le quotazioni rispetto a un 3.0 sono paragonabili a praticamente un cambio auto e modello, data la diversità di costi e prezzi richiesti).
 
Ultima modifica:
Il prezzo del 2.0 t.s. coupè è il più basso per le GTV. C'è chi chiede 12000 euro per vetture di 150.000km e chi si vuole disfare della propria CUP immacolata con 40.000km a 4.000 euro (ho ancora la schermata dell'inserzione conservata).
Dunque la risposta è : dipende.
Dipende dal venditore...
Comunque io non andrei oltre i 4000 euro per una vettura pressochè perfetta a cui fare al più la distribuzione: è il caso di proprietari che la tengono ferma in garage, la usano sporadicamente e non valutano opportuno fare la distribuzione.
Però il t.s., seppur gran motore, è un'altra storia rispetto al Busso, per elasticità e potenza (anche perchè è disponibile slo da 200cv in su, rispetto ai 150-155 del t.s.).

Come cifre siamo lì in effetti...la mia spider serie 3 con 32.000km l’ho pagata 4.000 e con la distribuzione originale ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Medioman. Parlavi del JTS?
Se si, come va?
Qualcuno dice che è meglio il t.s. ma secondo me è solo questione di sound.
Però ho letto di problemi alle bobine dovuto all'eccessivo calore, risolti poi con la rimozione del coperchio coprimotore. E' vero?
Il JTS ha altri inconvenienti?
Il mio meccanico mi ha raccontato che il JTS ha avuto un avvio travagliato per una cattiva scelta progettuale del filtro olio, che incide sulle bronzine, tant'è che poi han cambiato filtro olio. Anche a te risulta?