Si tratta del JTS?
Se si, come va? Ho letto di problemi alle bobine dovuto all'eccessivo calore, risolti poi con la rimozione del coperchio coprimotore. E' vero?
Il JTS ha altri inconvenienti?
Il mio meccanico mi ha detto che il JTS ha avuto un avvio travagliato per una cattiva scelta progettuale del filtro olio, che incide sulle bronzine, tant'è che poi han cambiato filtro olio. Anche a te risulta?
È una delle poche spider 916 serie 3 con il 2.0 twinspark.
Il JTS a mio avviso rimane un progetto fallimentare sia per i problemi noti sia per il fatto che ha 165cv solo sul libretto, alcuni utenti a banco hanno rilevato poco più di 140cv
 
  • Like
Reactions: Melo81
Quando le case automobilistiche passano da un restyling al successivo, avviene sempre questa commistione di motori: ho saputo di una gtv coupè, 3° serie 3, ma ancora col 3.0...
 
Quando le case automobilistiche passano da un restyling al successivo, avviene sempre questa commistione di motori: ho saputo di una gtv coupè, 3° serie 3, ma ancora col 3.0...

Si in infatti mi pare ne abbiamo fatte solo 215 esemplari della serie 3 con il TwinSpark
 
Il prezzo del 2.0 t.s. coupè è il più basso per le GTV. C'è chi chiede 12000 euro per vetture di 150.000km e chi si vuole disfare della propria CUP immacolata con 40.000km a 4.000 euro (ho ancora la schermata dell'inserzione conservata).
Dunque la risposta è : dipende.
Dipende dal venditore...
Comunque io non andrei oltre i 4000 euro per una vettura pressochè perfetta a cui fare al più la distribuzione: è il caso di proprietari che la tengono ferma in garage, la usano sporadicamente e non valutano opportuno fare la distribuzione.
Però il t.s., seppur gran motore, è un'altra storia rispetto al Busso, per elasticità e potenza (anche perchè è disponibile slo da 200cv in su, rispetto ai 150-155 del t.s.).

Comprare una vettura di 20 anni ha i suoi inconvenienti: i componenti cedono per vetustà...stiamo parlando di silent block, cavi elettrici, tubazioni fluidiche, e banalmente anche interruttori ossidati.
Io non mi imbarcherei nell'avventura del 3.0 24v coupè che tu hai descritto come una operazione di salvataggio. Lascerei la patata bollente al proprietario e prenderei una Brera spider...
Per capirci, la mia 156 Busso era perfetta all'acquisto, non un graffio e 74000km, ma ho già cambiato tutti i braccetti dell'avantreno (noto problema delle 156/147/GT) e radiatore (bucatosi per vecchiaia). Nulla di preoccupante, ma comunque costoso perchè si aggiunge al carburante e alla manutenzione ordinaria (olio, filtri olio/aria/clima, liquido radiatore, liquido freni,olio scatola del cambio, candele)...
Brera spider?!? ........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Brera spider?!? ........
Una Brera decappotabile...ufficialmente si chiama Spider, ma questo termine poi è comunemente usato anche per la 916 gtv e per il duetto 105
Per individuare senza incertezze la vettura, l'ho chiamata "brera spider".