Consiglio su abbinamento colore, cromatura, pinze rosse

dedo

Alfista principiante
29 Maggio 2017
19
45
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao ragazzi, ecco in breve la richiesta di suggerimento. Sto ordinando finalmente la mia Giulia (200 cv benzina Executive) e sono orientato su questa triade: carrozzeria grigio Vesuvio, cornice cristalli cromata, pinze freni rosse. La cromatura mi piace perché dà luce ed eleganza, le pinze rosse perché sportive e perché staccano bene rispetto al grigio scuro, richiamando le plastiche rosse del posteriore. Un amico però mi dice che secondo lui cromatura e pinze rosse non vano bene insieme, perché la prima conferisce eleganza, le seconde sportività, e quando si compone un auto bisogna "scegliere da che parte stare". Per me invece i due elementi insieme sottolineano proprio la natura dell'auto, che è sportiva ed elegante insieme. Dite che l'abbinata stona?
Grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao ragazzi, ecco in breve la richiesta di suggerimento. Sto ordinando finalmente la mia Giulia (200 cv benzina Executive) e sono orientato su questa triade: carrozzeria grigio Vesuvio, cornice cristalli cromata, pinze freni rosse. La cromatura mi piace perché dà luce ed eleganza, le pinze rosse perché sportive e perché staccano bene rispetto al grigio scuro, richiamando le plastiche rosse del posteriore. Un amico però mi dice che secondo lui cromatura e pinze rosse non vano bene insieme, perché la prima conferisce eleganza, le seconde sportività, e quando si compone un auto bisogna "scegliere da che parte stare". Per me invece i due elementi insieme sottolineano proprio la natura dell'auto, che è sportiva ed elegante insieme. Dite che l'abbinata stona?
Grazie a tutti!
La mia è Grigio Vesuvio, pinze nere, cornici cromate. Allora.... Ok le cornici (molto più belle del nero secondo me), ma il resto no. La mia è una km0 quindi quella mi sono preso, ma se la prendi nuova, non esiste il grigio vesuvio...

Non so se la facciano nella versione non QV, ma questa è spettacolare:
giulia-quadrifoglio-my20.jpg

O questa (un pelo cafonam ma ci sta, e in questo caso senza profili cromati):
alfa-romeo-giulia-ocre-mille-miglia-2019.jpg

O questa:
lfa-romeo-giulia-20-turbo-blu-tre-quarti-anteriore.jpg
 
La mia è Grigio Vesuvio, pinze nere, cornici cromate. Allora.... Ok le cornici (molto più belle del nero secondo me), ma il resto no. La mia è una km0 quindi quella mi sono preso, ma se la prendi nuova, non esiste il grigio vesuvio...

Non so se la facciano nella versione non QV, ma questa è spettacolare:
Visualizza allegato 219387

O questa (un pelo cafonam ma ci sta, e in questo caso senza profili cromati):
Visualizza allegato 219388

O questa:
Visualizza allegato 219389
L'ultima molto bella, l'indecisione è stata fino all'ultimo tra blu scuro e grigio scuro!
 
Ciao ragazzi, ecco in breve la richiesta di suggerimento. Sto ordinando finalmente la mia Giulia (200 cv benzina Executive) e sono orientato su questa triade: carrozzeria grigio Vesuvio, cornice cristalli cromata, pinze freni rosse. La cromatura mi piace perché dà luce ed eleganza, le pinze rosse perché sportive e perché staccano bene rispetto al grigio scuro, richiamando le plastiche rosse del posteriore. Un amico però mi dice che secondo lui cromatura e pinze rosse non vano bene insieme, perché la prima conferisce eleganza, le seconde sportività, e quando si compone un auto bisogna "scegliere da che parte stare". Per me invece i due elementi insieme sottolineano proprio la natura dell'auto, che è sportiva ed elegante insieme. Dite che l'abbinata stona?
Grazie a tutti!
La mia è nera, con cromature e pinze rosse e ti assicuro che stanno benissimo. La cromatura rende l’auto più importante
 
  • Like
Reactions: dedo
La mia è nera, con cromature e pinze rosse e ti assicuro che stanno benissimo. La cromatura rende l’auto più importante
Ti ringrazio, sarebbero simili! Dove posso vedere qualche foto della tua per farmi un'idea?
 
Personalmente le cromature non piacciono molto, su Giulia in particolare perché non ha altri elementi cromati (diverso ad esempio per BMW che ha/aveva anche la calandra anteriore cromata). Ad esempio questa: Alfa Romeo Giulia - 2.2 Turbodiesel 190CV AT8 B-Tech - Grigio Vesuvio - ClubAlfa.it Forum a me piace molto, con le pinze rosse e i cerchi bruniti. Poi il grigio è un colore che perdona molto lo sporco e l'usura..
Avessi avuto la possibilità di scegliere (la mia è nero vulcano), sicuramente mi sarei orientato su un colore chiaro (bianco o grigio silverstone), profili neri lucidi e cerchi bruniti, ma ognuno ha le proprie preferenze ;)
 
Il nuovo verde chiaro e' molto bello, ma si sposa con pinze gialle, cosi' come il blu misano (fantastico per me).

Pinze rosse ci stanno sul rosso e sui colori neutri, per me. Cromatura o non cromatura non cambia nulla su, va a gusti e non e' un particolare cosi' grosso che ti fa star male un particolare rosso o no
 
Ti ringrazio, sarebbero simili! Dove posso vedere qualche foto della tua per farmi un'idea?
Se mi concedi qualche giorno, ti mando delle foto con i nuovi cerchi da 19 dove si vedono meglio le pinze rosse
 
Ciao ragazzi, ecco in breve la richiesta di suggerimento. Sto ordinando finalmente la mia Giulia (200 cv benzina Executive) e sono orientato su questa triade: carrozzeria grigio Vesuvio, cornice cristalli cromata, pinze freni rosse. La cromatura mi piace perché dà luce ed eleganza, le pinze rosse perché sportive e perché staccano bene rispetto al grigio scuro, richiamando le plastiche rosse del posteriore. Un amico però mi dice che secondo lui cromatura e pinze rosse non vano bene insieme, perché la prima conferisce eleganza, le seconde sportività, e quando si compone un auto bisogna "scegliere da che parte stare". Per me invece i due elementi insieme sottolineano proprio la natura dell'auto, che è sportiva ed elegante insieme. Dite che l'abbinata stona?
Grazie a tutti!
Ottima configurazione. Che tipo di cerchi hai scelto?
 
  • Like
Reactions: dedo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima configurazione. Che tipo di cerchi hai scelto?
Grazie! I cerchi 18'' design come da configuratore, anche se forse preferisco quelli a turbina che monta di serie la Sprint