Consiglio su acquisto 159 TI

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
38
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Ragazzi è arrivato il momento di decidere.

La richiesta del venditore è questa:

La mia 156 ( qui trovate l'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165120827 ) + anticipo di 900 euro + 24 rate da 124 euro + 10000 euro tra due anni oppure rifinanziare tutto in 36 rate da 355 euro. Incluso nelle rate dei primi 24 mesi è compresa una polizza assicurativa con tutto pure la kasko tranne l'RCA ovviamente che mi viene 900 euro/anno ( vi ricordo che io già adesso con la 156 solo questa parte senza l'RCA mi viene sui 1000 euro all'anno senza Kasko ).
Insieme alla macchina mi concede anche una garanzia completa di 36 mesi sull'auto ( non quella di legge in base all'usura ).

La mia idea era quello di prenderla e poi farmi il finanziamento finale di 10000 euro con altra banca più conveniente tra due anni

Senza questa formula vuole 17800 euro di differenza che sicuramente non va bene

Beh che dite? anche la macchina per voi vi convince? perchè riguardandola mi stanno venendo dei dubbi ( sull'allestimento ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168642403

Aiutatemi perchè sono veramente indecisissimo

Scusa tanto ma anno entrambi su 70k perchè cambi la tua che è ben messa, inoltre i cavalli sono identici, se cambi e fai pochi km prenditi un benzina ben spinto, io sono dell'idea di portare i jtd almeno a 200/300k.
Comunque per il tuo consiglio mi sa che ti conviene di gran lunga venderla da privato eventualmete anche un pò meno, cosi magari ti toglie qualcosa dal 159, prova a chidergli senza dargli indietro la 156 quanto ti fà.

Scusa ma alla fine verrebbe 14'000€ + la tua 156? Pazzia

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa tanto ma anno entrambi su 70k perchè cambi la tua che è ben messa, inoltre i cavalli sono identici, se cambi e fai pochi km prenditi un benzina ben spinto, io sono dell'idea di portare i jtd almeno a 200/300k.
Comunque per il tuo consiglio mi sa che ti conviene di gran lunga venderla da privato eventualmete anche un pò meno, cosi magari ti toglie qualcosa dal 159, prova a chidergli senza dargli indietro la 156 quanto ti fà.

Si io in realtà ho superato di poco i 80000 km. Beh come cavalli non sono identici perchè una è 175 ( anche se rimappato:D ) mentre l'altra è 210 cv ;)
Di km percorro circa 30000 km ( non meno di 25000 km all'anno male che vada ) quindi un benza non va bene... magari:rolleyes:
Da privato non riuscirei a ricavarci più 8500/9000 euro se tutto va bene e lui senza questa formula d'acquisto vuole invece 17800 euro più la mia:smiley_001::mad:

Scusa ma alla fine verrebbe 14'000€ + la tua 156? Pazzia

Beh se la metti così è ovvio che non sembra conveniente perchè non conti gli interessi ( che avrei comunque visto che farei sempre un finanziamento per pagare la differenza ) e l'assicurazione furto/incendio/kasko/ecc.... che è inclusa nel prezzo come la garanzia per 36 mesi.
Quindi dai 14000 euro dovresti togliere quanto spendo io normalmente per avere quelle prestazioni cioè circa 1000 euro all'anno:)

X