Consiglio acquisto Giulia 1300 SUPER

Discussione in 'Berlina' iniziata da epiceni, 29 Ottobre 2014.

  1. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Hai ragione x' anche io mi sono informato sulla questione assicurazione.
    Alcune agenzie non gradiscono le auto storiche e mettono 1000 clausule x' ci guadagnano pochissimi assicurandoti, io sono cliente alla Zurigò con mio Padre e abbiamo assicurato le case, polizze infortuni, investimenti e 5 auto ... infatti quando ho detto che avrei cercato un'altra agenzia alla fine han detto " va bene, portami il libretto e vediamo "
     
  2. #22Miclanci,3 Novembre 2014
    Ultima modifica: 3 Novembre 2014
    Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    La Giulia 1300 SUPER :

    - NON aveva 4 fari anteriori , ma solamente 2 ....ecco il depliant originale dell'epoca :

    foto Consiglio acquisto Giulia 1300 SUPER - 1


    - Le borchie ruote NON sono corrette : ci vanno quelle grandi che vanno ad incastrarsi nelle 3 bugne presenti nel cerchio , sempre dallo stesso depliant :

    foto Consiglio acquisto Giulia 1300 SUPER - 2

    Per il resto a mio parere starei alla larga da una macchina così con quel motore ad un prezzo vantaggioso solo per il venditore che l'avrà pagata pochissimo e dovendola rivendere avrà fatto fare anche un lavoro di riverniciatura " a spendere poco " .

    Discorso ASI : per questo andiamo bene in Italia !!!! il tecnico del Club ASI che fa passare una macchina 1300 con un motore 2000 e lo dice così spudoratamente dovrebbe andare a zappare la terra ( con tutto il rispetto per gli agricoltori !!! ) e andrebbe denunciato per falso in atto pubblico !!!

    Vi ricordo che il CRS ASI viene rilasciato dall'ASI che si affida ai tecnici dei vari Club , su delega dello Stato Italiano ricevuta dal decreto del Ministero dei trasporti del 17.12.2009 .

    Eì vero che la foto del numero di motore non è indispensabile , ma il Tecnico di Club deve verificare che il motore installato sia originane e/o compatibile all'originale e di pari cilindrata .
    Non accorgersi , dimenticarsi di controllarlo .....è un discorso , ma saperlo e così spudoratamente rilasciare ugulamente il CRS dicendo che non c'è nessun problema personalmente mi fa imbestialire !
     
  3. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Lo so , la mascherina con il doppio faro è stata messa dal precedente proprietario, e i cerchi sono stati sostituiti x' l'auto era ferma dal 1992 e sostituiti con quelli che vedi. Il motore è stato messo quello x' l'originale 1300cc dopo 20 anni fermo non è più utilizzabile ed il venditore aveva questo tolto da una giulia berlina 2000 che dopo aver fatto il motore nuovo è stata incidentata, infatti il motore originale se lo voglio rigenerare il venditore me lo manda a casa.
    Per il resto a me non è sembrata male, volevo solo un consiglio e a quanto pare molti non sono positivi
     
  4. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Il motore lascia dubbi,un po è di una Giulia,e un po è di una Alfetta,se sei attratto da questa vettura contratta fino alla morte adducendo quanto ti è stato suggerito,sappi solo che per portarla allo stato originale qualche soldino lo dovrai ancora spendere,ah ora che la hai vista e rivista aspettati la telefonata tipo 'Abbiamo un altro cliente intreressato che la compra subitissimissimo,solo che ci sei prima tu e ti devi decidere subitissimissimo,cioè da ieri l'altro,se vuoi concludere l'affarone della tua vita' ecc.... ecc.... tattica consolidata da vecchio volpone della vendita piratesca di vetture bollenti.
    Omo avisato mezzo sarvato,oppure nun dì che nun t'avevamo detto.
    Nò, è che poi sembra che siamo invidiosi..............:lachen001:
     
  5. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Guarda, non sono esperto e mi sono espresso male ... Il motore è di una 2000 berlina e il cambio è il suo originale ... Sotto 8750 non scende nemmeno se scende Gesù

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    Poi mi rendo conto che non ha fatto un restauro completo e col tempo dovrò dare del mio ... Ma x me non è un problema, col tempo potrebbe diventare la mia Giulia
     
  6. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Sai quanto potresti spendere per la mascherina e 2 fari ? ammesso che li trovi ?

    I cerchi sono giusti , (hanno le 3 bugne ( protuberanze ) per mettere le borchie) , 4 borchie corrette costano 100/120,00 EUR

    Con quella cifra o poco più trovi auto già belle , magari anche già omologate ASI ( Targa oro per intenderci ) , per ripristinare quella tra motore e cose varie potresti spendere anche oltre 4.000 EUR , ma ne vale la pena ???? o conviene pagare a 12/13.000,00 EUR per un'altra Giulia già perfetta ??
     
    A mauretto piace questo elemento.
  7. Ti abbiamo perso............
    Novità?
     
  8. Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

    Ciao, lascia perdere, secondo me è impossibile avere l'omologazione asi oltre al motore non ha la mascherina originale e neppure i cerchi.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulia Ti Super 1964 consigli e valutazione Berlina 1 Febbraio 2016
Consiglio per kit revisione pinze freni - Giulia 1300 TI Berlina 18 Maggio 2015
Consigli su Giulia Berlina 22 Ottobre 2011