Consiglio acquisto 147 gta!!

alfone166

Alfista principiante
11 Maggio 2006
291
5
19
124
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm 210 cv
La 147 GTA senza dubbio e' una macchina molto particolare e pertanto potra' darti molte soddisfazioni, ma secondo il mio punto di vista molto impegnativa sia per il suo mantenimento in piena efficenza, sia per il costo della benzina arrivato alle stelle; pero' in fin dei conti e' solamente un mio parere; quindi sarai tu alla fine che dovrai decidere.
 
Chiedevo consigli sulle macchine dell' annuncio. La gta la userei poco, diciamo solo il sabato!
 
Scusami, ho intravisto gli annunci, ma pensavo ad un commento sulla gta in generale.
 
entrambi interessanti, però scusami se dico una cosa che forse a te non interessa. Se penso solo alla tassa che si deve pagare per una macchina di 250cv mi vengono i brividi..... però se penso alle prestazioni mi vengono i brividi lo stesso.... quindi mi sa che la cosa è molto soggettiva sia da qusto punto di vista che sulla scelta tra le due...
 
ciao alfone 166! sono contento tu voglia fare "il passo"...quelle dell'annuncio non sono male,ma,ascolta...io proverei a cercare una delle piu' recenti,come la mia ,ad esempio,che è del 2005,una delle ultime,che ha gia' i cerchi 18 a libretto e l'impianto frenente da 330 sull'anteriore di serie...poi il colore...ma a te piace nera? se ti piace nera non metto bocca,pero' io la cercherei o blu daytona o rosso alfa ,oppure bianco perla,sono piu' particolari(nera è bella ma un poì meno rara)...cercala proprio come vuoi,non guardare a 2-3000 euro fuori dal tuo budget,perchè tanto poi per mantenerla ce ne vogliono lo stesso di soldi ,quindi credo che i soldi non siano il problema principale(altrimenti non penseresti alla gta,credo),poi considera la manutenzione:cercale ,se riesci ,con il non trascurabile costo della distribuzione gia' affrontato,poichè anche sulle piu' recenti è ora di eseguirla.il bollo ,almeno qui,è sui 700 euro annui(ma se la trovi iscritta RIAR paghi molto meno,in lombardia addirittura mi sa che non paghi proprio),il pieno benzina supera di poco i 100 euro e con un pieno ci fai circa 450 km ,a seconda dello stile di guida...l'assicurazione dipende...questo te lo dico per darti un'idea delle spese da affrontare...so che avevi chiesto opinioni su quegli specifici annunci,ma spero di esserti stato utile lo stesso...;)
 
ah...e un'altra cosa:io non la prenderei selespeed(come quella del secondo annuncio).ho sentito che non è il massimo e che se non tenuto come si deve puo' dare rogne....costose rogne!
 
Ciao Alfaboss! Ti ringrazio per le risposte! Immagino che sia una macchina impegnativa da tenere! Io ho una Brera 2.4 jtdm, è già questa quando entra in officina devi essere pronto a tutto! Penso che per un 3.2 sia anche peggio! Sinceramente è una macchina che sto valutando di prendere per sfizio, giusto per avere una vera sportiva, non solo nell'aspetto... Il Budget è dettato dal fatto che non voglio impegnare troppi soldi, e che non la voglio perfettissima, ma con qualche lavoretto da fare, giusto per metterci le mani sopra...Per il colore, scarterei il rosso dato che ho già la brera di quel colore, il blu non mi piace..ed il bianco perlato...semplicemente fantastico...se ne trovo una cosi, ad un prezzo giusto, la prendo... Il pieno solo 100 euro? Quanti litri può contenere il serbatoio? Come Bollo dovrei pagare poco più che con la Brera.... Per l'assicurazione, mi dovrei informare un pò, puntando su una assicurazione che tenga conto del poco utilizzo....
Quelle degli annunci come ti sembrano " a pelle"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq ho sbagliato inserendo annuncio! Non ho preso neanche in considerazione il cambio automatico!! Ti dico la verità, sono molto puntato per quella da 6.900..