Consiglio su acquisto 166 3.0 v6 24v del 1998 impianto gpl con 210.000 km

Discedio

Nuovo Alfista
30 Agosto 2013
10
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24V 138 Kw
Salve

volevo acquistare un pezzo di storia Alfa,
ho trovata tra i vari annunci questa Alfa 166 che mi attira molto, per queste motivazioni:
1- un solo proprietario;
2- impianto a gpl con bombolone omologato fino al 2023;
3- interni in pelle bianco compreso il volante (mai visto un volante bianco);
4- l'auto è in buone condizioni viene usata quotidianamente;

1-le uniche pecche sono fiancata anteriore destra sistemare (piccole ammaccature);
2- navigatore non funzionante;
3- chilometraggio non proprio basso.

Cosa mi consigliate?

Premetto il prezzo è molto interessante.
 
ciao anzitutto ti premetto che la 166 non ha mai avuto volanti bianchi eccezione fatta per la seconda serie che aveva un allestimento girgio chiaro compreso di volante e pomello quindi deduco sia stato messo aftermarket
il chilometraggio è molto elevato, inoltre con motore a gpl quindi credo che il motore sia parecchio usurato anche se il 3.0 v6 Busso è affidabilissimo

se la compri come pezzo storico il gas va eliminato
calcola inoltre che la manutenzione è onerosa e inoltre il solo passaggio di proprietà si aggira attorno agli 800€
per prenderla dovrebbe essere praticamente regalata

parere personale trovane una con meno chilometri e a benzina, visto che le quotazioni sono bassissime e si trovano buone vetture al massimo con 2000 euro, con metà del chilometraggio e tenute come nuove.
:decoccio:
 
Acquisto di difficile parere... Il gpl aftermarket può essere una fonte di rogne oppure no... Sarebbe da capire da quanto tempo monta il gpl... Sarebbe da capire la manutenzione eseguita.... Per dire, il mio carrozziere comprò, come "auto tampone" una 166 2.5 sportronic del 2001 col gpl, e 250 mila km... Tenuta bene, per carità, ma a 300 mila km è andata ko... Il mio consiglio è di spendere magari un pelino di più, e cercare un esemplare meno kilometrato...
 
Ti ringrazio per la risposta.
Volevo chiarire che:
E vero che il chilometraggio e elevato, ma il proprietario a eseguito regolarmente la manutenzione, a appena revisionato l'impianto a GPL infatti è omologato fino al 2023, per quando riguarda l'iscrizione al RIAR per le autovetture in lista chiusa chiudono un occhio per il GPL, io avevo optato per il gol perché volevo utilizzarla come terza macchina in questi 4 anni che gli rimangono prima di diventare iscrivibile al ASI, infatti avevo messo in conto di togliere l'impianto GPL, per il volante ti allego una foto dell'interno così mi potrai dire se è originale o no.
Un'ultima cosa volevo chiederti se l'auto in questione dopo un controllo accurato risulta in buone condizioni, ad un prezzo compreso di passaggio di circa 1.500€ vale o non vale la pena, premesso che io farò pochissimi chilometri. Ciao grazie
 
Per quanto ne so il RIAR non fa passare auto col GPL a differenza dell' ASI
per la manutenzione concordo che sia stata fatta ma il chilometraggio è elevato per un auto da conservare, io a quella cifra non la prenderei.
Quando sarà asi quanto potrà valere un auto con oltre 200.000 km sul groppone fatti addirittura a gpl inoltre ha il navigatore non funzionante acciacchi di carrozzeria ecc
io aspetterei se fossi in te...
la foto degli interni non la vedo però...
 
CIMG0542.JPGCIMG0542.JPG
ciao anzitutto ti premetto che la 166 non ha mai avuto volanti bianchi eccezione fatta per la seconda serie che aveva un allestimento girgio chiaro compreso di volante e pomello quindi deduco sia stato messo aftermarket
il chilometraggio è molto elevato, inoltre con motore a gpl quindi credo che il motore sia parecchio usurato anche se il 3.0 v6 Busso è affidabilissimo

se la compri come pezzo storico il gas va eliminato
calcola inoltre che la manutenzione è onerosa e inoltre il solo passaggio di proprietà si aggira attorno agli 800€
per prenderla dovrebbe essere praticamente regalata

parere personale trovane una con meno chilometri e a benzina, visto che le quotazioni sono bassissime e si trovano buone vetture al massimo con 2000 euro, con metà del chilometraggio e tenute come nuove.
:decoccio:

Per quanto ne so il RIAR non fa passare auto col GPL a differenza dell' ASI
per la manutenzione concordo che sia stata fatta ma il chilometraggio è elevato per un auto da conservare, io a quella cifra non la prenderei.
Quando sarà asi quanto potrà valere un auto con oltre 200.000 km sul groppone fatti addirittura a gpl inoltre ha il navigatore non funzionante acciacchi di carrozzeria ecc
io aspetterei se fossi in te...
la foto degli interni non la vedo però...
Non riesco a pubblicare le foto come devo fare?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco la foto del volante
 
Mai visto questo volante bicolore!
 
Volante, pomello cambio e cuffietta non sono originali o per meglio dire non sono rivestiti secondo allestimento originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto