Consiglio su acquisto nuova auto (Stelvio o )?

La stelvio

È per il mio socio in azienda...lui è un ex alfista...per me è la prima...e' stato lui a contagiarmi...la sua è grigio Vesuvio sprint con cerchi da 20 bruniti e pinze gialle...uno spettacolo...190cv q4
ha fatto bene! il virusalfa immunizza. L'avrai provata, spero.
 
ciao, ad essere sincero, ti consiglierei di andare su youtube e c'è un post watch, una specie di recensione, lì imparerai in dettaglio tutto sull'auto desiderata
 
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova auto (nuova auto ma usata).

Sono estremamente combattuto da un lato vorrei ritornare in Alfa con lo Stelvio da un lato non vorrei spendere tantissimo visto che le Stelvio usate quotano molto (e mi fa anche piacere), e vorrei provare su una 3008 o 5008.

Sono molto combattuto, vorrei un auto per macinare KM e che non sia troppo assetata visto che faccio sui 35/40 mila km l'anno (Covid permettendo).

Volevo quindi chiedervi un parere sui consumi e su eventuali difetti dello stelvio (tipo la 147 aveva i braccetti fragili questo era un difetto congenito del auto e risaputo), magari lo stelvio ne ha altri (spero di no).

Insomma spero di ricevere buoni consigli.

Ovviamente do per scontato la motorizzazione Diesel
35/40.000 km/anno, era la mia percorrenza prima di andare in pensione, e per quel motivo ho sempre acquistato le auto che avessero il miglior rapporto qualità/prezzo/consumi.
e le migliori si sono dimostrate le Citroen, prima ZX e poi C4, consumi irrisori, comodità e qualità superiore alle tedesche (vedi Golf).

Adesso che sono in pensione mi sono comperato una Giulia benzina auto stupenda ma assetata, ma percorrendo circa 10/12.000 km il problema non si pone.

quindi se ti piace la Stelvio (e come potrebbe non piacere😊) valuta bene i consumi ed il costo di gestione

parere ed esperienza personale

Mario55
 
Per costi di gestione bassi e meglio avere auto più piccole ed efficienti tipo giulietta ecc ovviamente più grande e auto e più spese si hanno specialmente se si fanno molti km.. solo di gasolio ina giulietta 1.6 a 120 fa 18/20 al litro in 30/40 mila km sono parecchi soldi di differenza… se ci si possono permettere certe auto bene altrimenti e meglio passare a auto più piccole e accessibili
 
Buon pomeriggio alfisti! Mi chiamo Fulvio e sono felice di far parte di questa comunità. Sono d’accordo con Gigi, meglio risparmiare sui consumi (soprattutto in questo periodo poi!). Quando avevo dai 18 ai 30 anni ho avuto honda civic, bmw e audi – belle a vedersi si ma quante spese! Adesso che sono in un certo senso ‘maturato’ (ma non troppo!). Anzi stavo pensando di comprare un furgone chiuso per il mio lavoro da elettricista e ne ho visti un paio su https://www.truck1-it.com/furgoni/furgoni-chiusi/volkswagen/caddy/da-germania magari posso anche utilizzarlo come unico mezzo, senza ulteriori costi per un’altra macchina.
 
Si bella idea ma lascia stare vw che sono dei bidoni assurdi pieni di problemi meglio Mercedes Fiat ecc..
Multivan
 

Allegati

  • DB245060-FB0C-4CB2-BE66-7AF2BED211B3.jpeg
    DB245060-FB0C-4CB2-BE66-7AF2BED211B3.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 70
Io faccio 60000 annui. Stelvio 190cv rwd. Ti consiglio di prendere da my 2020 in poi perché é stata molto migliorata. Cerchi da 18 per fare km e vetri scuri sono gli.optional minimi per godertela
Io ho una nlt ma la paga azienda. Se fai 30k annui comprala magari con un programma di manutenzione annuale Compreso. , fanno ormai diverse offerte
 
Io faccio 60000 annui. Stelvio 190cv rwd. Ti consiglio di prendere da my 2020 in poi perché é stata molto migliorata. Cerchi da 18 per fare km e vetri scuri sono gli.optional minimi per godertela
Io ho una nlt ma la paga azienda. Se fai 30k annui comprala magari con un programma di manutenzione annuale Compreso. , fanno ormai diverse offerte
quando paga pantalone l'azienda è tutto facile, i problemi ci sono quando uno paga di tasca sua :(

Mario55
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando paga pantalone l'azienda è tutto facile, i problemi ci sono quando uno paga di tasca sua :(

Mario55
Io intendevo che se ti fai i conti con un programma di manutenzione ordinaria compreso e piccolo anticipo,le rate sono basse e poi dopo 4 anni la riscatti o la cambi ma almeno nn hai limiti e franchigie varie...poi fai te