Consiglio su modello 147 da acquistare come 2a macchina

La GTA non è una "semplice" 147 e neanche una versione speciale. Si tratta di una macchina appositamente progettata e realizzata per le corse. Di conseguenza, E' una macchina da corsa. Non so se è rintracciabile a prezzi adeguati al budget, e di sicuro comporta qualche spesa in più relativamente al mantenimento ed a i costi burocratici, ma è anche una Alfa per il quale è preventivabile un discreto valore residuo nel tempo, considerando che si tratta di una macchina che verrà velocemente inserita tra quelle di valore storico (e che quindi beneficerà di agevolazioni fiscali ed assicurative).
Se poi, le domeniche possono avere, come meta, qualche circuito su cui far sfogare i cilindri ed i cavalli custoditi nel cofano, la scelta diventerebbe obbigata...
 
risulta già inserita nel registro storico dell'Alfa Romeo (il Riar),

ed in Lombardia i suoi 250Cv sono esenti dal pagamento dell'odiosa tassa di possesso...
 
La GTA non è una "semplice" 147 e neanche una versione speciale. Si tratta di una macchina appositamente progettata e realizzata per le corse. Di conseguenza, E' una macchina da corsa. Non so se è rintracciabile a prezzi adeguati al budget, e di sicuro comporta qualche spesa in più relativamente al mantenimento ed a i costi burocratici, ma è anche una Alfa per il quale è preventivabile un discreto valore residuo nel tempo, considerando che si tratta di una macchina che verrà velocemente inserita tra quelle di valore storico (e che quindi beneficerà di agevolazioni fiscali ed assicurative).
Se poi, le domeniche possono avere, come meta, qualche circuito su cui far sfogare i cilindri ed i cavalli custoditi nel cofano, la scelta diventerebbe obbigata...

Che le GTA possano fare modello a se ci può stare, del resto non si è tratta solo di trapianto di motorone V6 3.2 ma ci sono anche parecchie modifiche al telaio rispetto alle "standard" (persino sulla 156 che pure già montava il V6 2.5) ma che siano macchine da corsa non direi proprio: tutte le GTA ufficiali per le competizioni montavano il 2.0 twin spark elaborato e francamente non so quanto potessero avere a che spartire con i modelli stradali (che di fabbrica erano pure prive di autobloccante) a parte il nome.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anzi per le GTA da gara (elaborate da AutoDelta) non veniva preso il 2.0 ma ben sì il 1.8 Twin Spark

che a detta loro risultava essere molto più affidabile non avendo i "contralberi". ed oltretutto anche per quanto riguardava alcuni valori relativi alla corsa del pistone
 
Beh, si. In effetti la frase "è una macchina da corsa" può risultare fuorviante, ma l'ho usata per calcare la mano sul concetto che si tratta di un auto a se e non di un allestimento. Del resto, nella storia dell'Alfa Romeo, la sigla GTA non è mai stata messa a caso... :cool:
 
Ciao colgo l'occasione per salutarti

io devo vendere per motivi personali la mia 147 q2 unico proprietario con 174000 km

l'auto ha i seguenti accessori:

- sedili in pelle riscaldabili
- navigatore satellitare
- vetri elettrico posteriori e anteriori
- bracciolo centrale posteriore con poggiatesta
- sensori di parcheggio posteriori
- bi-zona
- caricatore posteriore 6 cd
- lavafari
- colore nero pastello
- mai incidentata

se ti interessa sono a disposizione

Ciao
 
X