Consiglio su preventivi Giulietta 1.4 TB 105 CV

Dal 17/01/2013 solo l'allestimeno Exclusive li ha di serie. Per le altre è un optional da 260 euro.
Per maggiori informazioni su tutte le differenze tra gli allestimenti leggi gli allegati al primo post qui:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
io come optional molto comodo inserirei fascia anabbagliante, sensore crepuscolare e pioggia. E' di serie per la distinctive? per la progression no


Come dice f.c. studio erano presenti in passato, ora non più sulla Distinctive.
Questi optional ce li ho su un'altra auto di casa (Citroen C5) e, per quanto funzionino tutto sommato a dovere, ritengo ci siano cose ben più importanti..

Spendere soldi per non girare una manopola per i fari o toccare la leva per spazzare il vetro dall'acqua.. (e sfido qualsiasi sensore a farlo in maniera più intelligente di una persona...). Certo se ci sono si sfruttano, ma se non te le offrono più incluse di serie non ci spenderei soldi (ovviamente parlo per me, che poi spendo 1500€ per il tetto e magari ad altri fa accapponare la pelle). Il mondo è bello perché è vario.

Certo è che spero non continuino ad impoverire gli allestimenti a parità di prezzo.
La fascia anabbagliante invece è molto utile, ma dato che non si può avere senza il resto se la tengono :))
 
Come dice f.c. studio erano presenti in passato, ora non più sulla Distinctive.
Questi optional ce li ho su un'altra auto di casa (Citroen C5) e, per quanto funzionino tutto sommato a dovere, ritengo ci siano cose ben più importanti..

Spendere soldi per non girare una manopola per i fari o toccare la leva per spazzare il vetro dall'acqua.. (e sfido qualsiasi sensore a farlo in maniera più intelligente di una persona...). Certo se ci sono si sfruttano, ma se non te le offrono più incluse di serie non ci spenderei soldi (ovviamente parlo per me, che poi spendo 1500€ per il tetto e magari ad altri fa accapponare la pelle). Il mondo è bello perché è vario.

Certo è che spero non continuino ad impoverire gli allestimenti a parità di prezzo.
La fascia anabbagliante invece è molto utile, ma dato che non si può avere senza il resto se la tengono :))

Vergognoso.... meno male che l'ho presa l'anno scorso...non me ne pento proprio... ogni mese che passa tolgono qualcosa.

Sta a vedere che stanno impoverendo gli allestimenti perchè ora sono costretti ad aumentare la qualità degli elementi dell'auto visto che ci sono troppe richieste in garanzia. E come compensano i soldi in più spesi? impoverendo gli allestimenti .... -.-

spero di sbagliarmi
 
La fascia antiabbagliante secondo me è comodissima, evita che il sole ti accechi in determinate condizioni, e ti da il tempo di spostarti o tirare giu l'aletta = sicurezza in più
poi i sensori pioggia e luci:
Sulla mia golf se hai attivato i sensori pioggia e non piove non vanno, se inizia improvvisamente a diluviare partono veloci in automatico: tipo lungo viaggio in autostrada o altro = sicurezza in più, in piu rallentano la velocità ad ogni stop
Per i sensori luci stessa cosa, si accendono gli anabbaglianti solo in caso di velocità autostradali, se no fari diurni = evitano inutili multe e sicurezza in più
Sono tutte optional che se ci sono meglio, se non ci sono :eclipsee_Victoria:
 
Come dice f.c. studio erano presenti in passato, ora non più sulla Distinctive.
Questi optional ce li ho su un'altra auto di casa (Citroen C5) e, per quanto funzionino tutto sommato a dovere, ritengo ci siano cose ben più importanti..

Spendere soldi per non girare una manopola per i fari o toccare la leva per spazzare il vetro dall'acqua.. (e sfido qualsiasi sensore a farlo in maniera più intelligente di una persona...). Certo se ci sono si sfruttano, ma se non te le offrono più incluse di serie non ci spenderei soldi (ovviamente parlo per me, che poi spendo 1500€ per il tetto e magari ad altri fa accapponare la pelle). Il mondo è bello perché è vario.

Certo è che spero non continuino ad impoverire gli allestimenti a parità di prezzo.
La fascia anabbagliante invece è molto utile, ma dato che non si può avere senza il resto se la tengono :))

Anch'io la penso come te: un fatto è trovarli di serie e quindi usarli, un altro è spenderci per averli... sopratutto per uno come me che non ama i sensori per il comfort in genere.

Vergognoso.... meno male che l'ho presa l'anno scorso...non me ne pento proprio... ogni mese che passa tolgono qualcosa.

Sta a vedere che stanno impoverendo gli allestimenti perchè ora sono costretti ad aumentare la qualità degli elementi dell'auto visto che ci sono troppe richieste in garanzia. E come compensano i soldi in più spesi? impoverendo gli allestimenti .... -.-

spero di sbagliarmi

Però molti ignorano che nel 2011 con lievi aumenti di prezzo ci sono stati degli arricchimenti nelle dotazioni:

Nel 2010 Distinctive è nata con kit fumatori di serie, ma mancava di parabrezza termico con fascia anti-abbagliamento, sensori luci (crepuscolare), pioggia e parcheggio posteriore. Dal 17/05/2011 il kit fumo diventò optional, ma quanto sopra indicato diventò tutto di serie e Distinctive ebbe un incremento di prezzo di "appena" 250 euro. Ho scritto "appena" perché se l'avessi ordinata il 16/05/2011 io mi sarei morso le mani per aver rinunciato a tutto ciò per appena 250 euro.
Anche Progression da quella data diventò più conveniente perché con un incremento di 550 euro guadagnò di serie cerchi in lega (prima optional a 600 euro), volante in pelle (prima optional a 240) e bracciolo (prima optional a 120).

Oggi Progression per dotazioni è rimasta inalterata, Distinctive invece sta tornando alle dotazioni originali. E' vero che quest'ultima rispetto al 2010 costa 800 euro in più, ma in questo incremento (pur avendo perso 85 euro per kit fumo e vano climatizzato) ci stanno sempre di serie i sensori di parcheggio, il fatto che l'IVA è aumentata (oltre 200 euro), il fatto che sono trascorsi praticamente 3 anni e non ultimo che gli sconti sono decisamente più importanti e crescenti.

Alla fine conta solo quanto risulta il prezzo finale chiavi in mano e non se certe dotazioni sono di serie o optional. Tra sconti e inflazione a mio avviso lo sforzo economico di comprare oggi una Giulietta a pari accessori è inferiore rispetto al 2010 e l'unico impoverimento reale di dotazioni potrebbe essere le luci pozzanghera limitate solamente alle porte anteriori.


La fascia antiabbagliante secondo me è comodissima, evita che il sole ti accechi in determinate condizioni, e ti da il tempo di spostarti o tirare giu l'aletta = sicurezza in più .......
:eclipsee_Victoria:

Sinceramente a me non piace esteticamente, però riconosco che nelle situazioni che hai descritto possa esser comoda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ne ho acquistata una in pronta consegna nero pastello versione base con aggiunta di alfa sound system ruotino di scorta e kit fumatori. Prezzo di listino 19.300e. Con gli sconti più pegeout 206 del 2003 sono arrivato a pagarla 13.500