Consiglio sull'acquisto di giulietta

Bravo Marefix!

Poi secondo me andare a comprare l'Alfa nel suo Tempio ad Arese non ha prezzo... è come andare a trovare gli dei dell'Olimpo in persona a casa loro..


E sinceramente.. 24.000 o 18.500 per un'aziendale con 15.000km non li spenderei mai..
 
  • Like
Reactions: marefix
No 18.500 finita, più spese varie di apertura pratica finanziamento quasi 19.000€......ma così si ragiona!!!!!

Perdonami, ma invece di 18,5K sono già 19K e quindi NON è tasso zero. Per il tasso effettivo dovresti riportare il TAEG (chiaramente indicato nel finanziamento) e per la reale spesa complessiva devi sommare eventuali anticipo, rate e saldo finale.

Magari non è il tuo caso, ma nel forum c'è pieno di utenti che vantano affari per prezzi chiavi in mano, ma omettendo eventuali rottamazioni/permute, pronte-consegne e soprattutto finanziamenti il discorso può essere fuorviante a chi chiede consigli.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Perdonami, ma invece di 18,5K sono già 19K e quindi NON è tasso zero. Per il tasso effettivo dovresti riportare il TAEG (chiaramente indicato nel finanziamento) e per la reale spesa complessiva devi sommare eventuali anticipo, rate e saldo finale.

Magari non è il tuo caso, ma nel forum c'è pieno di utenti che vantano affari per prezzi chiavi in mano, ma omettendo eventuali rottamazioni/permute, pronte-consegne e soprattutto finanziamenti il discorso può essere fuorviante a chi chiede consigli.
Il consiglio migliore è quello di controllare bene i dettagli:
Auto km 0 Anno?
Auto aziendale? Km? Prezzo? Anno?
Finanziamento: TAEG? Spese? Non guardare solo rata!!!!
Leggi bene prima di firmare.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Non sono così sprovveduto!!!! Il taeg è 1.64%.......spese di praticha finanziamento ecc.....e devo dire che ci stà!!!!
In altre concessionaria, esempio per la Fiat tipo,prezzo finale con finanziamento almeno 6.000€ in più del prezzo chiavi in mano!!!

Sent from my NX505J using Club Alfa Italia mobile app
 
Tu eri consapevole e sei stato davvero bravo ad ottenere un eccellente TAEG del 1,64%. Purtroppo, come avevo indicato e anche tu hai evidenziato con l'esempio, altri utenti si soffermano esclusivamente al prezzo concordato ma sono poco consapevoli di quanto adranno totalmente a spendere ricorrendo al finanziamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sinceramente è vero.....non ci arrivi subito, io dovevo cambiare una macchina dopo 15 anni e ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per cercare di fare un buon affare, conosco un amico che ha comperato una fiesta 1000 da 12.400€ e non si è accorto che con le rate arriva a pagarla 17.000€.......attenzione gente,i soldi si sudano.....almeno io....:)
 
Sinceramente è vero.....non ci arrivi subito, io dovevo cambiare una macchina dopo 15 anni e ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per cercare di fare un buon affare, conosco un amico che ha comperato una fiesta 1000 da 12.400€ e non si è accorto che con le rate arriva a pagarla 17.000€.......attenzione gente,i soldi si sudano.....almeno io....:)
La pubblicità dice da Euro 10000( per esempio)
Poi se la richiedi quel
tipo di auto non c'è!!!
Parte subito da Euro
2000 in più..... Ti dicono tutto compreso poi escono la messa in
strada, le tasse, e infine il finanziamento
A detta loro molto conveniente.
Ti ritrovi a pagarla 15000-16000 euro.
Il TAEG non è sempre cosi basso come ha detto Marefix
Puo arrivare fino a 7 o addirittura 8 come per
Fiat Panda e altre auto.
È per questo che nel post
Precedente ho detto di valutare e conteggiare il costo effettivo dell'auto.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Infatti,io visto la brutta esperienza con la macchina precedente ,negli ultimi 7/8 anni avevo risparmiato per acquistare la giulietta in contanti.....poi con un tasso quasi a 0 ho deciso di tenermi i soldini!!!!!
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti,io visto la brutta esperienza con la macchina precedente ,negli ultimi 7/8 anni avevo risparmiato per acquistare la giulietta in contanti.....poi con un tasso quasi a 0 ho deciso di tenermi i soldini!!!!!
Ben fatto. Hai valutato l'acquisto.
 
  • Like
Reactions: marefix