Consiglio tenermi la vecchia VW o tornare a casa?

Siamo in due
 
Onestamente io sull assistenza di alfa romeo devo dire che la ritengo ottima, mi sono sempre trovato bene e sono onesto sta giocando un ruolo importante sulla mia scelta.. in Vw gruppo (quindi anche Audi, porche erc) non siamo minimamente a quei livelli... ne come competenza ne come disponibilità.
Ciao diciamo che come assistenza devi essere fortunato di trovare l'officina giusta sia in Alfa che in altre Marche automobilistiche.
Come affidabilità penso che in Alfa non siamo messi male, tranne che l'auto non sia stata prodotta di lunedì.
Ciao buona giornata
 
Ciao piuttosto mi farebbe piacere capire cosa hai deciso alla fine aspettare la Stelvio my21 (se la fanno) o andare in altri marchi più votati al tecnologico?
Ciao
 
Scusate il doppio messaggio più sopra.
Secondo me aldilà del paragone che non si può fare, trattandosi di due macchine fondamentalmente diverse, la risposta la trovi nella tua domanda. Secondo me il meglio è tenersi la Tiguan emo magari prenderne una nuova ancora più accessoriata. Calcola che tutti quei gadget essenziali ti mancheranno perché non li avrai su Alfa Stelvio. Personalmente ho Stelvio da marzo 2018. Consuma una cifra non ha gadgets ma godo ogni volta che la accendo. Ma io amo le macchine non l'informatica. Ah, dimenticavo, vivo in Belgio, gli inverni non sono rigidi come in Groenlandia, ma quando nevica con le gomme neve mai avuto nessun problema. Certo non guido come una un dannato sotto la neve, ma non mi sono mai ritrovato a piedi o a dover cambiare strada per la neve o ghiaccio. La telecamera a 360 mai provata, make avuto una macchina che l'aveva e sto benissimo malgrado tutto :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione e vi posso asicurare che su questa "esigenza" di gadget tecnologici ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
E non solo!!!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao piuttosto mi farebbe piacere capire cosa hai deciso alla fine aspettare la Stelvio my21 (se la fanno) o andare in altri marchi più votati al tecnologico?
Ciao
Alla fine ho tenuto la tiguan in attesa dell'uscita del restyling poi vedremo cosa propongono..al momento le opzioni sarebbero Volvo xc60(molto quotata), audi q5(ma non mi fa impazzire) mercedes glc e appunto Alfa. Sono stato molto ma molto vicino a prendere una veloceTI ma sicuramente la mancanza di alcune cose alla fine mi ha fatto optare per attendere. Va anche detto che al momento causa smartworking l 'auto la prendo veramente poco quindi tutta questa fretta di cambiarla non c'è
 
E non solo!!!!
Che noia con queste cose dette tanto per parlare. Le telecamere sono utili in parecchie situazioni si può guidare senza? assolutamente si come si può guidare senza riscaldamento, climatizzatore e mille altre cose. La tecnologia oggi c'è ed è accessibile il motivo per cui non viene messa è francamente incomprensibile, seguendo il tuo ragionamento non si capisce perché mettere il volante riscaldato(questo si veramente inutile a mio modo di vedere) e poi non mettere le telecamere. I fari a matrice di led io li ho e sono utilissimi di fatto viaggio con gli abbaglianti sempre inseriti. Altri difetti a mio parere notevoli(e che mi auguro vengano corretti con il restyling) sono la mancanza totale di possibilità di configurare l'auto a mio piacimento(nella mi posso scegliere tutto dalla inserimento dei controlli elettronici alla modalità di climatizzazione passando per risposta motore, il settaggio degli ammortizzatori etc etc) su questa non si può manco escludere il controllo della stabilità. Dopo di che ripeto meccanicamente ed esteticamente la macchina non la discuto credo sia uno dei suv più belli da vedere e guidare del mercato.
talecamera a 360°? Ma sono solo io che parcheggio alla "vecchia" e manco ascolto i sensori di parcheggio? E notare che la mia classe C aveva TUTTO, compreso park pilot automatico... Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione e vi posso asicurare che su questa "esigenza" di gadget tecnologici ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Parlo di telecamere, schermi e schermetti... Altra cosa sono gli ADAS che hanno una loro importanza...
no io quando arrivo ho direttamente i meccanici che mi tirano la macchina dentro al box e mi cambiano le gomme...
 
Sinceramente non guido play station e amo fare le curve anziché finire dritto.. poi chiaramente, sono tutti punti di vista ed ognuno ha i suoi! E ci mancherebbe!!




 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente non guido play station e amo fare le curve anziché finire dritto.. poi chiaramente, sono tutti punti di vista ed ognuno ha i suoi! E ci mancherebbe!!




Sulle doti dinamiche della stelvio non credo che ci sia da discutere e più volte detto che è un auto fantastica da quel punto di vista poi da qui a dire che la tiguan non fa le curve dimostra poca onestà intellettuale c'è una differenza di 5km/h(che non è poco intendiamoci ma a onore del vero hai preso come riferimento una trazione anteriore se rifai la stessa prova con il 4motion il risultato cambia) ma un suv io lo prendo per altre doti non di certo per fare slalom. Sull'affidabilità io posso dirti che sulla mia ad oggi ho avuto 0 problemi nonostante il 70.000km. Come ne ho avuti 0 sulla giulietta di prima o sulla 156 e 159. Poi sicuramente ci sono tiguan che ti lasciano a piedi dopo 1000km cosi come alcune btw, stelvio etc etc.
Sul discorso playstaiton vabbè dai ho cercato di spiegare il concetto poi se uno non intende mica è un problema mio.