Il confronto Tiguan Doblo' come ho scritto era solo per "esasperare il concetto. Ciononostante se mi paragoni il Tiguan alla Stelvio continuo a riproporti il binomio con Doblo'. Nel tuo confronto con il Macan allo stesso modo trovo che la differenza fra Stelvio e questo sia infinitamente minore che fra Stelvio e Tiguan. A breve infatti sulla base Stelvio nascerà (spero) il Maserati Grecale che sarà appunto il concorrente di Macan (e non ho scomodato la quadrifoglio). Se visioni i vari confronti fra auto trovi numerosi test Stelvio-Macan, non mi sembra di avere mai visto confronti Stelvio-Tiguan. Sinceramente uno che vuol comprare Stelvio non penso proprio prenda in considerazione Tiguan (sarebbe da fare un sondaggio), al limite potrebbe valutare Q5 o X3, non trovi? Io se devo essere sincero non penso siano minimamente confrontabili Stelvio e Tiguan. Parere mio eh.
Forse in italiano non riesco più a spiegarmi bene, ma mi sembra di aver già detto che trovo stelvio mezzo gradino sopra a tiguan(anche a livello di prezzo ballano poco più di 6.000€) e pur avendo una dinamica di guida superiore mezzo gradino sotto a quelle da te citate (di pari passo ai prezzi per intenderci). Tuttavia il doblo rispetto a tiguan sta 6gradini sotto.. questo intendevo. personalmente ho visto la Q5 ma la trovo inutilmente costosa(quasi 10.000€ più della stelvio a parità di allestimento più o meno), la BMW X3 proprio non mi piace esteticamente, ho visto una Volvo XC60(che se la gioca con la stelvio)e una tuareg(che costa più di una Q5 e ancora non capisco perché). Evoque non mi piace e velar spara troppo alto come prezzo. Io ho sempre visto personalmente la tiguan una via di mezzo tra i vari Nissan,Renault e compagnia e le auto premium sopra citate. Comunque a me interessava leggere le vostre impressioni e mi ha fatto piacere sapere che con delle buone gomme da neve nessuno ha riscontrato particolari problemi su ghiaccio o neve ad esempio