Daniele D'Antoni
Super Alfista
- 12 Febbraio 2018
- 524
- 263
- 119
- UserMan
- Omo6
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- diesel 2.2
Ciao diciamo che come assistenza devi essere fortunato di trovare l'officina giusta sia in Alfa che in altre Marche automobilistiche.Onestamente io sull assistenza di alfa romeo devo dire che la ritengo ottima, mi sono sempre trovato bene e sono onesto sta giocando un ruolo importante sulla mia scelta.. in Vw gruppo (quindi anche Audi, porche erc) non siamo minimamente a quei livelli... ne come competenza ne come disponibilità.
E non solo!!!!Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione e vi posso asicurare che su questa "esigenza" di gadget tecnologici ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
Alla fine ho tenuto la tiguan in attesa dell'uscita del restyling poi vedremo cosa propongono..al momento le opzioni sarebbero Volvo xc60(molto quotata), audi q5(ma non mi fa impazzire) mercedes glc e appunto Alfa. Sono stato molto ma molto vicino a prendere una veloceTI ma sicuramente la mancanza di alcune cose alla fine mi ha fatto optare per attendere. Va anche detto che al momento causa smartworking l 'auto la prendo veramente poco quindi tutta questa fretta di cambiarla non c'èCiao piuttosto mi farebbe piacere capire cosa hai deciso alla fine aspettare la Stelvio my21 (se la fanno) o andare in altri marchi più votati al tecnologico?
Ciao
Che noia con queste cose dette tanto per parlare. Le telecamere sono utili in parecchie situazioni si può guidare senza? assolutamente si come si può guidare senza riscaldamento, climatizzatore e mille altre cose. La tecnologia oggi c'è ed è accessibile il motivo per cui non viene messa è francamente incomprensibile, seguendo il tuo ragionamento non si capisce perché mettere il volante riscaldato(questo si veramente inutile a mio modo di vedere) e poi non mettere le telecamere. I fari a matrice di led io li ho e sono utilissimi di fatto viaggio con gli abbaglianti sempre inseriti. Altri difetti a mio parere notevoli(e che mi auguro vengano corretti con il restyling) sono la mancanza totale di possibilità di configurare l'auto a mio piacimento(nella mi posso scegliere tutto dalla inserimento dei controlli elettronici alla modalità di climatizzazione passando per risposta motore, il settaggio degli ammortizzatori etc etc) su questa non si può manco escludere il controllo della stabilità. Dopo di che ripeto meccanicamente ed esteticamente la macchina non la discuto credo sia uno dei suv più belli da vedere e guidare del mercato.E non solo!!!!
no io quando arrivo ho direttamente i meccanici che mi tirano la macchina dentro al box e mi cambiano le gomme...talecamera a 360°? Ma sono solo io che parcheggio alla "vecchia" e manco ascolto i sensori di parcheggio? E notare che la mia classe C aveva TUTTO, compreso park pilot automatico... Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione e vi posso asicurare che su questa "esigenza" di gadget tecnologici ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Parlo di telecamere, schermi e schermetti... Altra cosa sono gli ADAS che hanno una loro importanza...
Sulle doti dinamiche della stelvio non credo che ci sia da discutere e più volte detto che è un auto fantastica da quel punto di vista poi da qui a dire che la tiguan non fa le curve dimostra poca onestà intellettuale c'è una differenza di 5km/h(che non è poco intendiamoci ma a onore del vero hai preso come riferimento una trazione anteriore se rifai la stessa prova con il 4motion il risultato cambia) ma un suv io lo prendo per altre doti non di certo per fare slalom. Sull'affidabilità io posso dirti che sulla mia ad oggi ho avuto 0 problemi nonostante il 70.000km. Come ne ho avuti 0 sulla giulietta di prima o sulla 156 e 159. Poi sicuramente ci sono tiguan che ti lasciano a piedi dopo 1000km cosi come alcune btw, stelvio etc etc.Sinceramente non guido play station e amo fare le curve anziché finire dritto.. poi chiaramente, sono tutti punti di vista ed ognuno ha i suoi! E ci mancherebbe!!