Consiglio: Tetto normale oppure tettuccio apribile in cristallo?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,586
3,757
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Altra cosa se si blocca aperto e non si riesce a chiudere e una rogna è successo a uno con un bmw pure con chiusura manuale non andava lo dovuto mandare via con tetto un po’ aperto...

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
382
275
116
48
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Altra cosa se si blocca aperto e non si riesce a chiudere e una rogna è successo a uno con un bmw pure con chiusura manuale non andava lo dovuto mandare via con tetto un po’ aperto...

Si le variabili ci sono: vale sempre il detto che quel che non c'è non si può rompere :D.

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,499
2,591
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
Quello della 500 di mia moglie è una figata ! solo in piena estate bisogna tenere la tendina per non cuocere, ma l’alice che entra mi piace un sacco.. e di sera ancora di più

stessa cosa la XC60 del mio capo, o la Peugeot 508 (vecchio modello) che ho avuto per sostitutiva qualche volta..

Quello della Giulia invece rimane a settori e non lo gradisco

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,279
23,751
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Quello della 500 di mia moglie è una figata ! solo in piena estate bisogna tenere la tendina per non cuocere, ma l’alice che entra mi piace un sacco.. e di sera ancora di più

stessa cosa la XC60 del mio capo, o la Peugeot 508 (vecchio modello) che ho avuto per sostitutiva qualche volta..

Quello della Giulia invece rimane a settori e non lo gradisco
Ma scusa è la 500 RIVA?
perché diversamente non capisco come entrano le alici dal tettuccio.
Scherzo. [emoji23]

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,499
2,591
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
:backpain-:backpain-:backpain-:backpain-:backpain-
non avevo visto !!!! ovviamente nella nostra ci entra solo la luce, pur essendo io ligure..

• Like
Reactions: albotgher

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,558
3,517
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Se è solo per una questione estetica, fai verniciare di nero lucido anche il tetto di questa e otterrai il massimo risultato!

• Like

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
382
275
116
48
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Se è solo per una questione estetica, fai verniciare di nero lucido anche il tetto di questa e otterrai il massimo risultato!

Si questo sicuramente! E' che il tetto apribile mi ha sempre intrigato... ma le esperienze passate sono contrastanti!

Gerardo miele

Alfista principiante
5 Gennaio 2020
179
87
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 Diesel
Si questo sicuramente! E' che il tetto apribile mi ha sempre intrigato... ma le esperienze passate sono contrastanti!

Ciao...io ho il tetto apribile è davvero stupendo tutto aperto ma quando arrivo intorno ai 180km/h si inizia a sentire l’aria che entra ed è davvero fastidioso...ho chiesto a qualcuno che ha il tetto apribile e hanno avuto tutti lo stesso problema risolto con la sostituzione di una guarnizione però a distanza di 2 anni gli si è ripresentato il problema...quindi molto bello da vedere e da usare d’estate ma per il resto non serve e niente anzi col tempo darà solo e sempre più problemi...

• Like
Reactions: Alex777

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
435
504
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Fiat 500 elettrica, Fiat Doblò 1.6 MJT
Ce l'ho sulla Giulietta, 205000 km, zero problemi. L'unica cosa: qualche fruscio a velocità attorno ai 200 km/h.

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente