CONSIGLIO - VENDO 147 per GTV

tino-86

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
12
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120 cv
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Tino e sono di Catania.
Martedi ho salutato la mia 147 1.6 TS 120cv... bellissima auto se non fosse per i consumi.
L'ho ceduta a 1800 euro, auto del 2001, allestimento progression con 160 mila km, un prezzo giusto secondo me anke xke necessitava di alkuni lavoretti tipo sospenzioni e a breve la frizione.
Ma cmq quella è andata e non se ne parla +, adesso con gli stessi soldi vorrei acquistare un'auto.
Per le mani ho il seguente pezzo di ferro:


ALFA ROMEO GTV coupè


Anno: 1995
Colore: Rosso Proteo
motore: 2.0 TS 150 cv
allestimento: Lusso
Km: 161.000
alimentazione: Impianto a metano fatto a 100mila km nel 2005


lavori già eseguiti:
- cambio candele;
- distribuzione
- guarnizione della testata
- radiatore e clima revisionato


lavori da eseguire:
- verniciatura degli sportelli, paraurti posteriore e parafango posteriore dx (credo circa 500 euro di lavoro credo)
- revisione bombole metano (circa 60 euro)
- batteria da sostituire
- gomme da sostituire
- sedile lato guida strappato sul bordo
- pistoncino della frizione


cose controllate ed ok:
- dischi freni
- frizione


PRO
- bollo ridotto a 70 euro xke omologata monofuel!
- auto veramente bella!
- è un'alfa!
- motore tra i piu' affidabili credo.


PREZZO 1900 euro.


adesso il fatto è credevo di prendere un'auto + piccola di cilindrata per risparmiare un pò, tipo ibiza o polo 1.2 benzina o 1.4 TDI, ma poi ho visto questa che non sarebbe molto costosa in quanto il bollo è poco ed è a metano ma l'assicurazione salirà a 1000 euro annui!


il prezzo come vi sembra?
è molto costosa di manutenzione?
io faccio circa 15000 mila km annui
AIUTOOOOOO
 
Ciao tino, leggendo quello che hai scritto...la vedo un pò dura...spendendo 1900 euro...poi almeno altri 1000 li rispenderai per sistemare il sedile, le gomme, gli sportelli e i paraurti, la batteria, revisione bombole e pistoncino frizione. automaticamente...ti conviene cercare un'altro esemplare! hai mai pensato a una bella alfa 145 1.4 16 valvole TS in allestimento junior???
 
bhè alla 145 non ci ho mai pensato anche perchè non mi piace nelle linee, mille volte meglio la 147! la riprenderei se ne trovassi una con impianto gpl/metano a 2000 euro... ma non ce ne sono!
 
bhè alla 145 non ci ho mai pensato anche perchè non mi piace nelle linee, mille volte meglio la 147! la riprenderei se ne trovassi una con impianto gpl/metano a 2000 euro... ma non ce ne sono!
mmha...la 147 non è un'auto recentissima...se gironzoli un pò nei vari siti, non è difficile pescarne una...sta a vedere come è mantenuta....e soprattutto...che non sia stata incidentata!
 
io la 147 la pagai nel 2009 3800 euro, e mi sono accorto solo dopo che era incidentata!
 
le 156 non le guardo nemmeno xke non mi piacciono. le due gtv sono da tenere in considerazione, ma se dovessi montare io un impianto a metano devo aggiungere sempre 2000 euro e poi nn è detto che non necessitano di lavori qst.
ma qst gtv del 95 quanto potrà valere tra 5 anni?
 
Lascia perdere la GTV,è un auto per amatori,ma quel catorcio che hai visto te,è veramente messo male,ne trovi a 900-1000€ Messe decentemente,ma io ti direi di farti una bella polo 1.1 ;) Mettici un alettobe e due adedivi,cosi avrai la tua macchina sportiva.
 
scusa parli così anke che ne possiedi una?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao tutti, tino-86 secondo me non hai le idee ancora chiare, non puoi pensare di comprare una ibiza o una polo e poi scegliere una gtv, sono due mondi opposti. Il gtv che dici tu ho l'impressione che sia un pacco, troppi lavori da fare per comprarla a 1,900 euro, .................. in giro c'e' di meglio. Prima di spendere soldi per una macchina, devi avere le idee chiare, ...................... il gtv e' un'auto che mantenerla porta delle spese, i pezzi, la manutenzione .......... tagliandi,.......... non e' per niente economica, ......................... con questo non voglio dire di non comprarti un gtv, ma di stare attento a non prendere fregature .................................:)