Consiglio x trasferimento impianto da 147 a 156

LEX_85

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2008
8
0
1
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Della mia 147 fortunatamente sono riuscito a recuperare l'impianto composto da :
sorgente- jvc avx33
kit anteriore- hertz mille mlk165 (ml165+ml28)
Sub hertz hx300
ampli audison lrx 4.1k
Purtroppo i cavi non ho potuto recuperarli quindi mi tocca ricomprarli tutti...ora nasce un piccolo grande problema...la 156 ha il baule quasi separato dal resto della macchina a differenza della 147 quindi il sub ho come l'impressione che si senta molto poco...
Inoltre secondo voi mi conviene montare dei midwoofer nelle portiere dietro e dei coassiali in cappelliera? (se nn mi ricordo male ho buttato da qualche parte questi senza che li ricompro Altoparlante Auto Kenwood KFC-S5782C)

il fatto del baule è vero...lo senti meno rispetto ad una monovolume quale per es. la 147
ma poi dipende anche da che sub hai e da che ampli lo pilota....
il consiglio che posso darti è quello di mettere il kit all'anteriore, i coassiali alla portiera dietro (li percepisci poco) e se vuoi ellittiche in cappelliera (quelle le sentirai di piu rispetto a quelle delle portiere posteriori) ed infine il sub

Sono d'accordo con te!anche perche secondo me il baule della 156 non e una buona cassa acustica!!!! l'ampli per il sub conta parecchio!io ad esempio ho 2 elittiche della JBL 500 da 200 watt se ricordo bene e si sentono solo loro!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
li ho scritti i componenti sub e ampli, calcola che al sub arrivano 500w rms dai 2 canali messi a ponte dell'audison...il mio insta mi stava consigliando di aprire il bracciolo centrale che sta dietro e forse si sente un pò meglio...però magari volevo sentire anche qualcuno che ha l'impianto nella 156 come si è comportato con il sub, è un pò un problema questo...invece per i coassiali ovali nella cappelliera mi consigli di metterli? Calcola che cmq girerebbero con il solo autoradio al momento nn posso permettermi un'altro ampli...

Secondo me le casse alla cappelliera vanno comandate da un amplificatore anche non troppo costoso e l'importante delle belle casse!!piu e grandde il magnete e meglio e!io prenderei o jbl oppure ci sono quelli a 4 vie della pioneer!!devi guardare il magnete!!per quanto riguarda il bracciolo non so se togliendolo fai qualcosa siii si sente pero forse perde il basso!tieni conto che ad es.se lo stesso sub con l'ampli lo metti in una seicento vedrai che sembra che tieni un impianto della madonna!!dovresti forse fare un doppio cappotto al baule!!ragazzi del forum chi se ne intenda di piu informi il nostro amico!!!!!!ciao ciaos