Consumi 1.6 tct vs 1.6 manuale

Quindi si può considerare un 20 km/l con manuale e 19 km/l con tct?
 
con il tct in autostrada ad andatura costatante in sesta marcia consumi di meno del manulale perchè il rapporto è più lungo e di riposo, infatti la massima velocità col tct si raggiunge in quinta marcia
 
  • Like
Reactions: None e Felypetto
Il tct e uguale al manuale come cambio solo che ha elettronica e motorino che inseriscono marce e ha 2 frizioni invece di una probabilmente i rapporti sono pure uguali tra normale e tct.. diversamente quelli con convertitore tipo 8 marce Giulia sono completamente diversi dal manuale.... quindi i consumi tra tct e manuale dovrebbero essere quasi uguali... a parità di stile guida poi dipende da elettronica come gestisce il cambio...
 
Il tct e uguale al manuale come cambio solo che ha elettronica e motorino che inseriscono marce e ha 2 frizioni invece di una probabilmente i rapporti sono pure uguali tra normale e tct.. diversamente quelli con convertitore tipo 8 marce Giulia sono completamente diversi dal manuale.... quindi i consumi tra tct e manuale dovrebbero essere quasi uguali... a parità di stile guida poi dipende da elettronica come gestisce il cambio...
mi spiace contraddirti ma i rapporti tra un cambio normale e un tct non sono uguali,vedi la scheda tecnica....
 
Da cio che mi risulta quello che ipotizza gigivicenza è un altro tipo di cambio, come per esempio l'automatico della 500 di qualche anno fa. Effettivamente li mi risulta sia un cambio del tutto identico al manuale, con il solo apparato robotizzato, ed è perciò che piu propriamente viene definito appunto robotizzato. Il TCT è un cambio a se, e per di piu esiste una doppia frizione che da quanto so agisce in maniera intelligente adottando una frizione per alcuni rapporti e l'altra per i restanti ( se non una per le dispari, e una per le pari...non ricordo piu sinceramente).
 
Grazie per le risposte, ora ha messo gli occhi su una full optional 1.6 tct con 95000 km, voi prendereste in considerazione il tct con questo chilometraggio?

C'è da dire che il prezzo è particolarmente aggressivo guardando gli optional a bordo. Il rivenditore ci consegnerebbe l'auto con tagliando distribuzione rifatta. Consigli?
 
Potresti tentare di farti scontare 1000 euro e fare te la distribuzione e tutti i tagliandi (almeno sei sicuro di farli davvero.....sai com'è !!! ) In ongi caso, pretenderei di avere garanzia sul cambio, e spulciati bene le varie clausole, perchè per questioni di termini spesso si sottraggono alla garanzia. Ne ho preso di fregature su climatizzatori e cambio. (non TCT)
 
Potresti tentare di farti scontare 1000 euro e fare te la distribuzione e tutti i tagliandi (almeno sei sicuro di farli davvero.....sai com'è !!! ) In ongi caso, pretenderei di avere garanzia sul cambio, e spulciati bene le varie clausole, perchè per questioni di termini spesso si sottraggono alla garanzia. Ne ho preso di fregature su climatizzatori e cambio. (non TCT)
13000 compreso di passaggio, con distribuzione e tagliando fatto vi sembra tanto? Con 1 anno di garanzia; comunque hai ragione devo guardarmi tutto il documento per capire se ci sono eventuali fregature
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ma di che anno, e che allestimento?