Consumi 156 1.6ts 1 serie

Tutte le motorizzazioni twin spark si aggirano su questi numeri ? Perché con il 1.6 faccio molta fatica ad arrivare a 13km/l [emoji33]
Benzina 100 ottani, pneumatici nuovi gonfiati a 2.6

Meccanica perfettamente in ordine, sistema di alimentazione carburante pulito ed efficiente et voilà.

5marcia 2500Rpm 14/16 km/l

Sopratutto in autostrada.
 
Tutte le motorizzazioni twin spark si aggirano su questi numeri ? Perché con il 1.6 faccio molta fatica ad arrivare a 13km/l [emoji33]
Non è che il TS percorra più chilometri del tuo 1.6 dipende dal metro che utilizzi per fare la prova... se usi sistemi approssimativi del tipo fai 30 € di benzina e misuri il consumo riferendoti all'accensione della spia della riserva, allora potresti fare anche 15-20 km con un litro. :eek:

Ribadisco che il sistema che introduce l'errore minore è fare le rilevazioni da pieno a pieno.

Comunque a 130 Km/h di media è quasi impossibile percorrere più di 12/13 km/l.
 
5marcia 2500Rpm 14/16 km/l

.
Vado un pò a memoria... la tua auto a 1.000 g/m nel rapporto più alto (V) e con coppia di riduzione finale originale dovrebbe fare circa 31 Km/h, pertanto a 2.500 g/m dovrebbe viaggiare a 77,5 Km/h circa....se riesci a mantenere una velocità costante potresti fare di più. Mi confermi che stiamo parlando del TS e non di un Diesel?

A 130Km/h sei ad oltre 4.000 g/m pertanto i 14 Km/l di settimiovolpe sono irreali.
 
Vado un pò a memoria... la tua auto a 1.000 g/m nel rapporto più alto (V) e con coppia di riduzione finale originale dovrebbe fare circa 31 Km/h, pertanto a 2.500 g/m dovrebbe viaggiare a 77,5 Km/h circa....se riesci a mantenere una velocità costante potresti fare di più. Mi confermi che stiamo parlando del TS e non di un Diesel?

A 130Km/h sei ad oltre 4.000 g/m pertanto i 14 Km/l di settimiovolpe sono irreali.
Confermo M@uri!

156

Nel mio caso 2.0 Twin Spark 150cv euro III

Fine dicembre 2001

Quota 104.000km
 
Ho verificato giusto la scorsa settimana, ho fatto circa 400 km, e mi ho consumato esattamente mezzo serbatoio indicato dallo strumento, tutta autostrada, a 130 effettivi misurati con il gps, con qualche accallerata per agevolare i sorpassi per poi rientrare nei ranghi. E nel mezzo del tragitto ho attraversato quel disastro chiamato Cisa. E non partivo dal tutto pieno, ma qualcosina meno. Per ripartire ho aggiunto 50 € a 1, 459 € al litro per rifare il pieno
 
  • Like
Reactions: kormrider
All'incirca 34, 27 litri per rifare il pieno
 
Ho verificato giusto la scorsa settimana, ho fatto circa 400 km, e mi ho consumato esattamente mezzo serbatoio indicato dallo strumento, tutta autostrada, a 130 effettivi misurati con il gps, con qualche accallerata per agevolare i sorpassi per poi rientrare nei ranghi. E nel mezzo del tragitto ho attraversato quel disastro chiamato Cisa. E non partivo dal tutto pieno, ma qualcosina meno. Per ripartire ho aggiunto 50 € a 1, 459 € al litro per rifare il pieno
Ottimo!!

La tua è Twin Spark giusto??
 
  • Like
Reactions: alb_82
Con il mio 1.6 TS la media generale sta sui 12-13 km/l....
Su statale a pelo di acceleratore e velocità intorno ai 70-80 si fanno anche i 16-17 km/l...In autostrada viaggio spesso a 120 e mediamente faccio 12km/l...
In città si scende siamo sui 9-10 km/l...
 
  • Like
Reactions: Jogiu e alb_82
Pubblicità - Continua a leggere sotto