Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,938
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
i 225/50 r17 mi sembrano buoni, se hai pneumatici di buona qualità non credo si rimpianga i 18 o 19" NON differenziati, anche perché la larghezza battistrada è identica, avere la spalla più bassa e rigida NON aumenta l' aderenza, aumenta la sensazione di tenuta, fin che questa viene meno (più bruscamente)Sicuro i 16 o 17" aiutano molto nel consumo, ma come comportamento dinamico come vi trovate?
i 205/60 invece sono ovviamente inferiori in maniera sensibile, però considera che oltre ad essere invernali sono anche molto vecchi, comunque la carcassa non è assolutamente screpolata o crepata, semplicemente la mescola è vecchia e dura e infatti durerebbero anche 100 mila km mi sa , sono stati prodotti quasi 9 anni fa! (vedrò di cambiarli a breve...)
tuttavia per quanto peggiori siano rispetto ai 225/50, l' auto ci mette comunque del suo e alla fine la dinamica è buona per la media delle automobili, però chiaramente se nelle curve strette ci dai dentro, l' assetto non si scompone ma senti (e poi vedi) i lati esterni del battistrada che si consumano
al contrario l' auto che avevo prima, fiat tipo 2016, con i 225/45 aveva più aderenza pneumatici che assetto