Per ora li sogno, spero davvero che si assesti su quei consumi.
Ma nel caso i consumi continuino ad essere moto distanti, ad esempio di 12 o 13 km/L in modalità nonno per un 160 CV con 100 mila km già sul groppone, non essendoci nessuna spia in diagnosi, cosa suggerireste di controllare? Sensore MAP? Corpo farfallato?
Auto ex NLT con tagliandi sempre eseguiti annualmente ad intervalli talvolta di 10K o 15K e solo un paio a 20K km.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Onestamente sino al mese scorso avevo una 159 SW 170 cv e facevo i 16km/L guidando normalmente senza troppe attenzioni e da questa Giulia mi sarei aspettato almeno altrettanto se non, sincermanete, anche meglio.
Sinora ho percorso solo 900 km in pianura, in tratte urbane e soprattuto extraurbane e con tragitti medi di 40 o 50 km per volta, quindi dando la possibilità al motore di scaldarsi , usando prevalentemente N ed A e poco (per provarla) il D.
Non mi funzioan Start & Stop perchè il rivenditore me l'ha data con batteria di 3 anni ed efficienza del 65% ; sarà prossima spesa che farò. Non so se la mia, di Aprile 2019, dispone dle "veleggio" che magari nonsi attiva per batteria poco efficiente?
Grazie a chi saprà rispondermi
Riporto la mia esperienza dopo una vacanza fatta in veneto nei giorni scorsi di una settimana con gite varie in montagna e Bolzano. Totale poco più di 1400 km di cui 900 km di autostrada a4 e brennero, e i rimanenti km di statali varie a scorrimento veloce come Valsugana o strade di montagna. Eravamo in 4 persone a bordo, bagagliaio pieno e AC quasi sempre accesa
Velocità in autostrada più o meno a codice dove il traffico lo permetteva, con diversi rallentamenti visto il periodo di agosto. In statale è praticamente impossibile oltrepassare i limiti dato il traffico sempre presente, ma questo penso che valga per tutti.
I due dati si riferiscono al totale del viaggio azzerando prima di partire a serbatoio pieno e il parziale invece si riferisce all'ultimo rifornimento fatto.
Manettino sempre in N.
I dati consumo medio sono attendibili in quanto li ho più volte verificati in passato con il conteggio dei litri erogati e dei km percorsi.. gli scarti sono veramente minimi.
Io ritengo siano risultati eccellenti, sono molto soddisfatto. 18.8 km/l data la cilindrata, sono frutto dell'aereodinamica, dei rapporti lunghi che in autostrada fanno si che ll motore raramente passi i 2000 rpm. Lo stile di guida quando si è in autostrada con continui rallentamenti dovuti al traffico e tira e molla continui non credo si possa inventare nulla, sulle statali spesso ci si ritrova a ridosso di altre auto e si ha sempre la sensazione che gli altri vadano troppo piano , ma poi, dato il traffico, azzardare sorpassi per riportarsi a ridosso di altre auto più avanti è solo rischioso. In quelle rare volte che in autostrada c'era strada libera qualche "allungo" me lo sono concesso.
Teniamo presente che in 1400 km almeno 3 cicli di rigenerazioni DPF ci sono stati e questo sicuramente non gioca a favore dei consumi.
Per ora li sogno, spero davvero che si assesti su quei consumi.
Ma nel caso i consumi continuino ad essere moto distanti, ad esempio di 12 o 13 km/L in modalità nonno per un 160 CV con 100 mila km già sul groppone, non essendoci nessuna spia in diagnosi, cosa suggerireste di controllare? Sensore MAP? Corpo farfallato?
Auto ex NLT con tagliandi sempre eseguiti annualmente ad intervalli talvolta di 10K o 15K e solo un paio a 20K km.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Onestamente sino al mese scorso avevo una 159 SW 170 cv e facevo i 16km/L guidando normalmente senza troppe attenzioni e da questa Giulia mi sarei aspettato almeno altrettanto se non, sincermanete, anche meglio.
Sinora ho percorso solo 900 km in pianura, in tratte urbane e soprattuto extraurbane e con tragitti medi di 40 o 50 km per volta, quindi dando la possibilità al motore di scaldarsi , usando prevalentemente N ed A e poco (per provarla) il D.
Non mi funzioan Start & Stop perchè il rivenditore me l'ha data con batteria di 3 anni ed efficienza del 65% ; sarà prossima spesa che farò. Non so se la mia, di Aprile 2019, dispone dle "veleggio" che magari nonsi attiva per batteria poco efficiente?
Grazie a chi saprà rispondermi