2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

ciao,

(per contribuire alla discussione) ho la Q4 da 210 cv, guido extraurbano in maggioranza, strade trafficate ma scorrevoli a parte un paio di semafori per andare al lavoro. Faccio in media più di 18 km con un litro anche d'estate con il condizionatore acceso, d'inverno consumo un po' di più e sono circa a 5,8 litri per 100 km. Questo agosto ho sempre lavorato: non c'era praticamente nessuno in strada e ho guidato finalmente un po' brillante, ho anche usato la modalità D per seguire / distanziare i suv con i 4 anelli ... davvero divertente, naturalmente i consumi sono cresciuti un bel po' ma ne vale la pena :)
IMHO una macchina come la Stelvio che ti permette sia l'andatura tranquilla da 18 km con un litro e sia la modalità in cui ti diverti alla guida ... è davvero una gran macchina. Inoltre (ma questi sono gusti personali) ha davvero una linea splendida, al momento non ha rivali e non la cambierei, guardo altri suv in giro e non ne invidio nemmeno uno.
 

Allegati

  • settembre.jpg
    settembre.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 92
  • ottobre.jpg
    ottobre.jpg
    53.3 KB · Visualizzazioni: 99
  • Like
Reactions: alfafranz
Andando un po' allegri in autostrada i consumi aumentano
media 107 km/h
consumi 7,2 l/100 km 13,9 km/l


Screenshot 2023-10-09 at 17.10.35.png
 
  • Like
Reactions: Andrea52
Ultimi 460 chilometri, prevalentemente autostrada di pianura e superstrada rispettando i limiti 135 -115 - 95 km/h, 18,3 km/litro (autovelox e tutor a raffica. Se mi becco una multa 11 km/h oltre il limite, il costo del gasolio diventa irrilevante)

210 CV MY2017 (Quindi senza AdBlue) con 147 k km

Tengo nota delle percorrenze fin dall'acquisto (foglio di calcolo), sto a 16,7 km/litro di media (considerare montagna, viaggi vari in terra teutonica e pochissima città)

Nel periodo in cui, causa Putin e manipolazione del mercato, il gasolio era arrivato a 2,2 €/litro, in superstrada a 96 km/h ho visto anche 22 km/litro (dati questi del trip computer, non da pieno a pieno come gli altri)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimi 460 chilometri, prevalentemente autostrada di pianura e superstrada rispettando i limiti 135 -115 - 95 km/h, 18,3 km/litro

210 CV MY2017 (Quindi senza AdBlue) con 147 k km

Tengo nota delle percorrenze fin dall'acquisto (foglio di calcolo), sto a 16,7 km/litro di media (considerare montagna, viaggi vari in terra teutonica e pochissima città)

Nel periodo in cui, causa Putin e manipolazione del mercato, il gasolio era arrivato a 2,2 €/litro, in superstrada a 96 km/h ho visto anche 22 km/litro (dati questi del trip computer, non da pieno a pieno come gli altri)
Io uso

F30A24B2-D07D-4F68-9EBD-0F95C33BF6AB.jpeg

Con Adblue sono a 16,02 km/l

E51987A6-F4BE-41FE-834A-F51A40C0E53C.jpeg
 
  • Like
Reactions: mefistofele
X