2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

medi hanno senso su qualche migliaio di km con utilizzo tipico e ra
6,5 sul cittadino… in alfa devono aver fatto due versioni del 2.2 210 cv
Non sono d'accordo, ha senso eccome.
Stesso percorso, vetture diverse, stesso traffico, stessa andatura, ha senso valutare il consumo.
Con la precedente X1 facevo più o meno lo stesso.

Questa qui è la mia.
1200 km circa sono di autostrada, il resto è misto extraurbano e urbano.

IMG_20231005_083005_880.jpg

Questa qui è la mia.
1200 km circa sono di autostrada, il resto è misto extraurbano e urbano.

Visualizza allegato 258409
Ha già più senso dei 6,5 l/100km in cittadino
73km/h di media non è poco, significa comunque strada piuttosto scorrevole
Non ho ragione di non credere, dico solo che se io faccio cittadino sono tra gli 8 e gli 8.3 l/100 km
In media sui 50000 sono a 7.8 con a spanne 60%extraurbano, 20%autostrada e 20%urbano

- Informazione Pubblicitaria -
Tieni presente che la media autostradale mia è di 100 km/h e dentro lì ce ne stanno circa 1.200 km. Il resto è statale di provincia e un po' di urbano.

Devo dire che la mia Stelvio ha sempre consumato poco e dopo i recenti aggiornamenti di cui dicevo tempo fa consuma ancora meno e va meglio come prestazioni.
Poi la vita è strana: mio figlio ha la Giulia con lo stesso motore, lui guida da nonno praticamente solo su strade provinciali e non va tanto oltre i 15 km/l. Secondo me, questa macchina ha bisogno di essere guidata con brio se si vuole che vada bene e consumi poco.

• Like
Reactions: Stelvius
Ha già più senso dei 6,5 l/100km in cittadino
73km/h di media non è poco, significa comunque strada piuttosto scorrevole
Non ho ragione di non credere, dico solo che se io faccio cittadino sono tra gli 8 e gli 8.3 l/100 km
In media sui 50000 sono a 7.8 con a spanne 60%extraurbano, 20%autostrada e 20%urbano
un pieno di traffico cittadino, Stelvio sempre in D tranne quando in coda in A

Screenshot 2023-10-05 at 11.27.09.png

Tieni presente che la media autostradale mia è di 100 km/h e dentro lì ce ne stanno circa 1.200 km. Il resto è statale di provincia e un po' di urbano.

Devo dire che la mia Stelvio ha sempre consumato poco e dopo i recenti aggiornamenti di cui dicevo tempo fa consuma ancora meno e va meglio come prestazioni.
Poi la vita è strana: mio figlio ha la Giulia con lo stesso motore, lui guida da nonno praticamente solo su strade provinciali e non va tanto oltre i 15 km/l. Secondo me, questa macchina ha bisogno di essere guidata con brio se si vuole che vada bene e consumi poco.
Beh sì a 100km/h anche io sto sui 19-20 quindi è più che ragionevole avere una media di 17.3 finale
un pieno di traffico cittadino, Stelvio sempre in D tranne quando in coda in A

Visualizza allegato 258413
Traffico cittadino con media di 46km/h è un traffico scorrevole con pochi stop and go però

Forse non mi sono spiegato bene: per totalizzare una media di 100 km/h su 4-500 km di tratta autostradale non è che vai a 100 km/h... vai abbastanza di più, diciamo 130-140 almeno, perchè anche in autostrada ci sono i rallentamenti, le code, l'autogrill...

lo stop and go lo spengo sempre
Non parlavo dello start & stop ma dei continui stop per semafori o code
Forse non mi sono spiegato bene: per totalizzare una media di 100 km/h su 4-500 km di tratta autostradale non è che vai a 100 km/h... vai abbastanza di più, diciamo 130-140 almeno, perchè anche in autostrada ci sono i rallentamenti, le code, l'autogrill...
Ah intendevi di media? Pensavo che ti piazzassi a 100km/h

• Like
Reactions: alfafranz
X