2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Non si può sfanalare alle Audi...... :cool::cool:

Vero, che poi mentre gli dai una sverniciata che lo spostamento d'aria gli fa cambiare corsia, loro ti guardano correre via e pensano:"Bavboni, nemmeno i fulledde..." :D:D:D
 
  • Like
Reactions: massimodl e pisilio
Aggiornamento, la mia consuma sempre di più, di questo passo facevo prima a prendere il Macan : ultimo pieno 12.4 km/l.
A titolo di paragone, consuma poco più della "vetusta" Volvo XC60 D5 da 215 cv con motore 2400 5 cilindri e cambio automatico a 6 rapporti.

Molto male, spero migliori, per ora una delusione.

Il problema è che la macan consuma veramente poco, ma poco poco
 
Beh se uno rispetta il ciclo di omologazione, magari ci sia avvicina anche, ma chi riuscirebbe a fare quelle accelerazioni e andature? Le norme prevedono test molto blandi, quasi ridicoli.
I motori moderni ci mettono molto a slegarsi e a scendere con i consumi, almeno 10000km ma anche oltre, più la cubatura è grande e più ci vogliono km, 1-2km al litro si recuperano ma ovviamente dipende, motore slegato significa che va anche di più, se si va di più...
Apetterei i 20000km per conclamarla come beona
Se tu vedessi i cicli di omologazione resteresti basito. Sono tutto a parte realistici. Fortunatamente dal 1 settembre le nuove auto da omologare dovranno soddisfare il ciclo reale
 
Diciamo che non sono un guidatore tranquillo...poi con Stelvio ho sempre una certa tendenza a far riposare il piede in posizione per lo più orizzontale sull'acceleratore...

Però rispetto sempre la prescrizione della velocità... :D
Quindi sei un piede di ghisa, allora sono cazzi
 
Ma no...si mette in folle, ma appena freni o tocchi l'acceleratore riinserisce subito il rapporto appropriato, in maniera piuttosto dolce. Pericoloso non è se non si vanno proprio a cercare guai.

Il sailing si disattiva anche sterzando bruscamente o comunque passando i 20° di sterzata dx o sx.
 
Stamattina ho messo in moto, e quel 11.5 km/l mi ha messo l'ansia....mi son detto "ma la mia è bacata"?
Ho spostato il mattone da sopra a sotto l'acceleratore, ho messo il DNA in posizione N(onno), mi sono armato di pazienza ed ho provato a rispettare un po' di limiti.
Gli ultimi 10 km (su 30) ho pure messo in A con il cruise a 100 km/h.

Risultato : su 330 km, negli ultimi 30 km ho alzato la media da 11,5 a 12,5 km/l!!

Morale : se vai piano Stelvio consuma pure poco...

cereal-guy-spitting:


E non hai idea quanto poco, basta stare attenti anche senza guidare da nonno, gestire le accelerazioni edecelerazioni, osservare e memorizzare i regimi motore, assecondare l'econometro
 
20170924_223157.jpg
20170924_223157.jpg
Se tu vedessi i cicli di omologazione resteresti basito. Sono tutto a parte realistici. Fortunatamente dal 1 settembre le nuove auto da omologare dovranno soddisfare il ciclo reale

Buona sera amici ecco i consumi effettivi del mio Stelvio in due momenti del viaggio di ritorno da Gaeta direzione Firenze Milano!

Ciao Enzo
 
Ehm...ma ti sei fatto Gaeta-Milano (o Zurigo) a 115 costanti? Sei un santo che ha seguito un corso zen!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no velocita cistante tra 110 e 130 km orari!

Non sono un Santo ma io di professione sono un Autista di Camion in Svizzera per i supermercati Coop!
Se mi tilgono la patente perdo il lavoro!

E in questa settimana trascorsa a Gaeta ho visto come guidano e allucinante l'80% sorpassa in curva con linea di mezzeria continua e doppia linea di sicurezza continua!
L'80% e costituito da pirati della strada e uomini e donne allucinante!

Ciao Enzo.44
 
Ultima modifica: