2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Mi ero agganciato al discorso eco, mettendoci il mio, a benzina

Confusione

- Informazione Pubblicitaria -
Punteggio eco?
Sarebbe a dire?
smanettando sul nav tovi il punteggio eco attribuito dal computer di bordo al tuo stile di guida. detto punteggio si autoagggiorna sulla percorrenza totale. a meno che tu non lo resetti. ma non sarebbe valido. cumula e media, ponderatamente, accelerazioni, frenate e.... non mi ricordo cos'altro. il tutto con cerchietti/istogrammi. ti avverto già che ho 85/100. ciao!

20170926_073018.jpg

Io non capisco molto il significato di questi numeri.....

La butto li....più sono alti i valori e più sei bravo e stai guidando in maniera eco-friendly. Sostanzialmente però se riesci ad ottenere buoni consumi di carburante stai anche inquinando meno, quindi anche senza leggere quei numeri ti puoi accorgere se stai dando una mano all'ambiente. Insomma hanno la stessa utilità di una borraccia vuota in mezzo al deserto....

• Like
Reactions: pisilio
Ecco infatti.....non capisco l'utilità di una schermata del genere......
Vabbè a noi che ci frega......conta tutto il resto!!!!

servirebbe, nell'idea dei creatori del programma, per far si che il pilota diventi molto efficente ed efficace durante il viaggio

Avrei qualche suggerimento da dare ai signori di Torino relativamente ad una mezza dozzina di migliaia di funzioni dell'infotainment che avrebbero potuto implementare al posto di questi grafici... :D:D

X