Non si può sfanalare alle Audi......![]()
Vero, che poi mentre gli dai una sverniciata che lo spostamento d'aria gli fa cambiare corsia, loro ti guardano correre via e pensano:"Bavboni, nemmeno i fulledde..."

Non si può sfanalare alle Audi......![]()
Aggiornamento, la mia consuma sempre di più, di questo passo facevo prima a prendere il Macan : ultimo pieno 12.4 km/l.
A titolo di paragone, consuma poco più della "vetusta" Volvo XC60 D5 da 215 cv con motore 2400 5 cilindri e cambio automatico a 6 rapporti.
Molto male, spero migliori, per ora una delusione.
Se tu vedessi i cicli di omologazione resteresti basito. Sono tutto a parte realistici. Fortunatamente dal 1 settembre le nuove auto da omologare dovranno soddisfare il ciclo realeBeh se uno rispetta il ciclo di omologazione, magari ci sia avvicina anche, ma chi riuscirebbe a fare quelle accelerazioni e andature? Le norme prevedono test molto blandi, quasi ridicoli.
I motori moderni ci mettono molto a slegarsi e a scendere con i consumi, almeno 10000km ma anche oltre, più la cubatura è grande e più ci vogliono km, 1-2km al litro si recuperano ma ovviamente dipende, motore slegato significa che va anche di più, se si va di più...
Apetterei i 20000km per conclamarla come beona
Quindi sei un piede di ghisa, allora sono cazziDiciamo che non sono un guidatore tranquillo...poi con Stelvio ho sempre una certa tendenza a far riposare il piede in posizione per lo più orizzontale sull'acceleratore...
Però rispetto sempre la prescrizione della velocità...![]()
Ma no...si mette in folle, ma appena freni o tocchi l'acceleratore riinserisce subito il rapporto appropriato, in maniera piuttosto dolce. Pericoloso non è se non si vanno proprio a cercare guai.
Stamattina ho messo in moto, e quel 11.5 km/l mi ha messo l'ansia....mi son detto "ma la mia è bacata"?
Ho spostato il mattone da sopra a sotto l'acceleratore, ho messo il DNA in posizione N(onno), mi sono armato di pazienza ed ho provato a rispettare un po' di limiti.
Gli ultimi 10 km (su 30) ho pure messo in A con il cruise a 100 km/h.
Risultato : su 330 km, negli ultimi 30 km ho alzato la media da 11,5 a 12,5 km/l!!
Morale : se vai piano Stelvio consuma pure poco...
![]()
Se tu vedessi i cicli di omologazione resteresti basito. Sono tutto a parte realistici. Fortunatamente dal 1 settembre le nuove auto da omologare dovranno soddisfare il ciclo reale