2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Anche io ero scettico. Ma con la centralina faccio più km. Semplicemente perché ha più coppia e si arriva prima. È proprio un dato di fatto..
Più coppia che viene erogata grazie a una maggiore quantità di gasolio.
Forse consumi meno solo a freddo, se hanno modificato il diagramma di riscaldamento rapido, ma l'auto impiega di più ad entrare in temperatura nel caso.
 
Più coppia che viene erogata grazie a una maggiore quantità di gasolio.
Forse consumi meno solo a freddo, se hanno modificato il diagramma di riscaldamento rapido, ma l'auto impiega di più ad entrare in temperatura nel caso.
In teoria dovrebbe essere così. Ma ti assicuro che consuma meno. La coppia in più fa in modo di arrivare subito.Psicologicamrnte sei soddisfatto prima e ti assesti con acceleratore. Sono già 4 pieni che faccio e non ho mai visto la mia Stelvio fare più di 430 km . Con la stessa guida , dopo la centralina, ne ho fatti 500/505. Mi si è alzata anche la media del consumo in km/l di circa 1/1,5
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ero scettico. Ma con la centralina faccio più km. Semplicemente perché ha più coppia e si arriva prima. È proprio un dato di fatto..
Più km di cosa che sei quello che fa meno di tutti mi pare di aver capito scusa?
 
In teoria dovrebbe essere così. Ma ti assicuro che consuma meno. La coppia in più fa in modo di arrivare subito.Psicologicamrnte sei soddisfatto prima e ti assesti con acceleratore. Sono già 4 pieni che faccio e non ho mai visto la mia Stelvio fare più di 430 km . Con la stessa guida , dopo la centralina, ne ho fatti 500/505. Mi si è alzata anche la media del consumo in km/l di circa 1/1,5
Beh se sei soddisfatto prima e spingi meno posso capirlo ma non è una motivazione tecnica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Anch’io non corro max 90 extreaurbano ma qua é zona collinare parecchie salite e poi rotatorie,incroci a raso,rallentamenti con ripartenze,paesini con semafori......
Per dirti,la velocità media indicata dal trip questa settimana é di 51 km/h con 14,2 km/l di consumo,fai un po tu..........

Nelle condizioni che dici, i tuoi sono consumi sostanzialmente normali. Qui ho la fortuna di fare praticamente sempre tratti lunghi, pianeggianti e a velocità praticamente costante. Attualmente ho una velocità media su 100 km circa di 59 km/h e 17.4 km/litro. Trovo decisamente fuori dal normale consumi di 10 al litro con autonomie dal pieno di 4-500 km. Mi vien da pensare a un problema del motore o del cambio, o di tutti e due. A meno che uno non guidi veramente male. Il 2.2 210 CV è un motore tutt'altro che consumoso di natura: gira tranquillo se non lo solleciti inutilmente e con tutta la coppia che ha ai bassi regimi non c'è motivo di tirargli il collo, a meno che uno non voglia davvero fare il Vettel per strada.
 
Anche io ero scettico. Ma con la centralina faccio più km. Semplicemente perché ha più coppia e si arriva prima. È proprio un dato di fatto..

ipoteticamente se vai piano ma appena accelleri un pochino inizi a consumare molto di più (i cavalli e coppia non arrivano dallo spirito santo ma dal maggiore gasolio iniettato)
 
ipoteticamente se vai piano ma appena accelleri un pochino inizi a consumare molto di più (i cavalli e coppia non arrivano dallo spirito santo ma dal maggiore gasolio iniettato)
Provate a chiedere,anche se è una cosa risaputa, al vostro meccanico di fiducia o a qualcuno che installa o modifica centraline
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chiedo scusa, ma devo essermi perso l'inizio del discorso: la Stelvio di Elvis Iovi originale consumava come un Ferrari, per cui è stata rimappata la centralina e adesso consuma leggermente meno? Chiedo, perchè ho capito che consuma molto/troppo, ma non ho capito se questo sia in conseguenza di una rimappatura o cosa.
 
X