Non lo so, il mio manettino è difettoso, non arriva alla A...Ma allora questa "Advanced Efficiency" 'ndo sta?
Non lo so, il mio manettino è difettoso, non arriva alla A...Ma allora questa "Advanced Efficiency" 'ndo sta?
Che ci sia qualche effetto è indubbio, che siano effetti positivi per i consumi è opinabile, che sia effetti deleteri per una guida sensata è certo.Ho notato che comunque, a velocità costante, se passi da N a A il cursore del consumo istantaneo schizza verso i 30 km/L, per cui qualche effetto sulla centralina ci deve essere!!
Vabbé, tu fai solo discesa, in salita ti fai trainare da un'Audi?Secondo me, non di tantissimo ma i consumi sono minori in A. Sono curioso di provare a mettere in D e andare comunque tranquillo sui miei soliti itinerari per vedere cosa succede. Vi terrò aggiornati. Per il momento, in A sto mediamente sui 17 abbondanti, in N più attorno ai 16. La D fino ad ora non l'ho realmente provata, se non per brevi tratti "dimostrativi".
Dopo 78.500 km, sono stabile a 11,0 km/l (Stelvio 2.2, 210 cv). In linea con i SUV di pari cilindrata e potenza avuti in precedenza, ovviamente molto più "esosa" rispetto alle berline o wagon impiegate nel passato (basti comunque solo pensare che il cx di una berlina è 0,27 di norma contro 0,30-31 di un SUV)Io vorrei proprio sapere come cavolo si fa a fare più di 13km/l con lo Stelvio 210cv... io faccio 11,5km/l su un pieno (rilevato pieno su pieno) usando prevalentemente A a facendo un utilizzo misto.
Adesso sto facendo la prova di un pieno solo in A puntando a un 75 in accelerazione e altrettanto in decelerazione sul monitor Advanced Efficency, ma non vedo grandi prospettive dato che ad andatura da bradipo ubriaco non arrivo a 15km/l di computer.
é possibile che dalla versione Euro6 alla Euro 6 D-temp siano peggiorati i consumi? Nelle prime prove delle riviste si parlava di 14,5-15 di media.
P.s.: per la cronaca con la V60 190cv AT8 facevo 15-16 km/l, con l'X1 184 cv AT8 16-17km/l sempre verificati "pieno su pieno".
Io vorrei proprio sapere come cavolo si fa a fare più di 13km/l con lo Stelvio 210cv... io faccio 11,5km/l su un pieno (rilevato pieno su pieno) usando prevalentemente A a facendo un utilizzo misto.
P.s.: per la cronaca con la V60 190cv AT8 facevo 15-16 km/l, con l'X1 184 cv AT8 16-17km/l sempre verificati "pieno su pieno".
Si, anch'io sto cercando di fare l'economo, ma sono sempre attorno ai 13 km/l, ho sfiorato anche i 14, ma il 15 la vedo dura!!Io vorrei proprio sapere come cavolo si fa a fare più di 13km/l con lo Stelvio 210cv... io faccio 11,5km/l su un pieno (rilevato pieno su pieno) usando prevalentemente A a facendo un utilizzo misto.
Adesso sto facendo la prova di un pieno solo in A puntando a un 75 in accelerazione e altrettanto in decelerazione sul monitor Advanced Efficency, ma non vedo grandi prospettive dato che ad andatura da bradipo ubriaco non arrivo a 15km/l di computer.
é possibile che dalla versione Euro6 alla Euro 6 D-temp siano peggiorati i consumi? Nelle prime prove delle riviste si parlava di 14,5-15 di media.
(basti comunque solo pensare che il cx di una berlina è 0,27 di norma contro 0,30-31 di un SUV)