2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Volesse il Cielo!
Giulia e Stelvio, per quanto di queste ultime almeno ne veda obiettivamente non poche per strada, non possono tener su tutta la baracca. Sono auto per appassionati della guida, ma il mercato è fatto anche (o forse, ahimé soprattutto) di fricchettoni da schermini, lucette e pulsantini "primium".
Tonale e Giulia Sportwagon (oltre magari a una Giulietta TP per giovani rampolli) non possono mancare nel listino Alfa Romeo.
Hai stilato la lista dei sogni di ogni buon alfista,Giulia sw e Giulietta Tp sarebbero due modelli indispensabili nel listino Alfa ma ho TANTA paura che non li vedremo mai....
 
Rendere TP la Giulietta può essere in effetti operazione un tantino impegnativa a livello di nuovo pianale, soprattutto, ma fare la Giulia Sportwagon cosa ci vorrebbe mai? Sarebbe uno spettacolo e desiderata da tutti quelli che macinano km per lavoro, ma amerebbero macinarli con grinta e piacere di guida, piuttosto che accontentarsi di cassoni pacchiani.
Io sono arrivato ad Alfa Romeo in età matura, dopo molti anni in cui mi sono chiesto per quale motivo non avessi mai considerato un'Alfa fra le tante macchine che ho cambiato. Però, la 156 Sportwagon è una macchina che spesso ho rimpianto di non aver comprato.
 
  • Like
Reactions: comaz
Rendere TP la Giulietta può essere in effetti operazione un tantino impegnativa
E perché mai?Bmw sviluppó la serie 1 dal pianale della serie 3,ci vorrebbe così tanto a fare lo stesso col pianale Giorgio accorciato???
Non lo vogliono fare e basta,se uscira una segmento C a marchio Alfa sará una Peugeot,scommettiamo??
Con tanti saluti allo spirito alfista...
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
- Informazione Pubblicitaria -
Adjustments.jpg


Vi posto la pagina delle prestazioni/consumi/confort della prova comparativa tra lo Stelvio 2.0 TB Q4 TI (200cv) e del 2.2 TD Q4 VELOCE (210cv)
Consumi e prestazioni che ha rilevato Quattroruote nel giornale di Marzo.
Devo dire che sono in linea con i dati riportati dalla gran parte di noi nelle medie di consumi riscontrate.
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Marcamar
Trovo discordante il valore della massa in condizioni di prova,io ho una Super 210 Q4 cerchi da 19” che,pesata in ditta sulla pesa industriale,risulta 1830 kg con il pieno di carburante,molto meno dei 1969 rilevati da 4ruote,come mai o_O??
 
Ma la condizione di prova comprende o no il conducente a bordo? Un tipo robusto, vestito e tutto, un centinaio abbondante di chili può farli.
Può inoltre darsi che la vettura in prova avesse anche della strumentazione a bordo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh,non so se “condizioni di prova” preveda il conducente a bordo,io pensavo di no
 
A rigor di logica, siccome trattasi di prova reale su strada, il conducente e l'eventuale strumentazione di misura dovrebbero essere comprese nel peso "in condizioni di prova". Avrebbe un senso.
 
Pensavo un po’ più leggera anch’io!:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti, allego dati prova quattroruote 2017. Solita Stelvio 210 q4, 100kg in meno, 216 km/h 6,5s/100.
Da capire se questa 2020 avesse vetri maggiorati + paratia noise reduction.
Un saluto
 

Allegati

  • 446A65C9-D415-492C-B370-56D84ECEEE93.jpeg
    446A65C9-D415-492C-B370-56D84ECEEE93.jpeg
    778.7 KB · Visualizzazioni: 218
  • Like
Reactions: Lox
X