18km/L ..... ogni tanto una sgasata dalla però
difficile confrontare i consumi in "montagna" se ti fai il Giau su e giù è ben diverso che andare a Cortina da Treviso. Sicuramente il cambio manuale consuma meno anche perchè in salita ti invoglia a mantenere la stessa marcia rinunciando un po' alle prestazioni rispetto ad un automatico che cambia in funzione di quanto premi il gas.Stelvio 2.2 210cv Q4.
Premesso che ho preso la macchina usata con 40k km e per ora io ci ho fatto su solo 1200km e al 90% in montagna, non riesco a superare il muro del 10km /litro... piu verso il 9...
Purtroppo (o per fortuna) la macchina ti invoglia a tenere andature allegre e credo sia anche per quello che ho na media simile.
Per dire con la XC60 2.0 180cv ero sempre attorno ai 12,5-13 con un litro (ma era 2wd e soprattutto manuale).
Qualcuno che la usa molto in montagna ha consumi simili?
Si sì intendevo qualcuno che vive in montagna e la usa normalmente in quel contesto.difficile confrontare i consumi in "montagna" se ti fai il Giau su e giù è ben diverso che andare a Cortina da Treviso. Sicuramente il cambio manuale consuma meno anche perchè in salita ti invoglia a mantenere la stessa marcia rinunciando un po' alle prestazioni rispetto ad un automatico che cambia in funzione di quanto premi il gas.
Il mio benzinaro consueto appena ha visto che ho preso la Stelvio, mi ha fatto tanti complimenti per la scelta... Ora capisco il perché.. ahahahio in città, se vi consola la cosa, sono a circa 8/9 ........ ma tanto li guardo....