2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Di recente, ho fatto 800 km di misto statale ed autostrada nei limiti ed i consumi erano allineati sui 15,4.
Poi dipende dal concetto di "allegro". Diciamo che stare intorno ai limiti non è allegrissimo, ma oramai i tratti dove correre sono davvero pochi e brevi
Allegro significa che puntate a 150 sono frequenti

@piezo77, ci sono notizie sulla compatibilità del carburante eni HVO con Stelvio e Giulia?

usandola in tragitti cittadini e salite faccio 6,5 l / 100 km
in autostrada sono riuscito a arrivare a 5,4 l / 100 km
consigli
auto senza passeggeri
dispositivo di gestione elettronica DNA sempre in A
partenze da lumaca con accelerazioni infinitesimali
velocità di crociera bel al di sotto dei limiti (110 km/h in autostrada in piano, in salita 70 km/h...)
uso dei freni ridotto al massimo
larghezza battistrada pneumatici minore possibile

se avete altri consigli/idee sono all'ascolto

Q4 competizione 210 cv my23
Pneumatici a 3 bar , e in scia dietro ai tir. :p . Ah,dimenticavo, DRS sempre aperto🤣🤣🤣

- Informazione Pubblicitaria -
in scia dietro ai tir non male, già fatto quando il cruscotto si rifiuta di calcolare l'autonomia visto la riserva sparata
pressione pneumatici ottima idea
non so che cosa è il DRS

in scia dietro ai tir non male, già fatto quando il cruscotto si rifiuta di calcolare l'autonomia visto la riserva sparata
pressione pneumatici ottima idea
non so che cosa è il DRS
Il DRS era una battuta, l'alettone mobile della F1

190 cv rwd Fatto viaggio Sicilia pieno carico e media autostradale molto alta e poi paesini e costa con traffico sono a 14 di media comodissimo.al ritorno in Toscana con le gran salite della Calabria e Basilicata a pieno carico vi saprò dire la media definitiva

Aggiornamento, la mia consuma sempre di più, di questo passo facevo prima a prendere il Macan : ultimo pieno 12.4 km/l.
A titolo di paragone, consuma poco più della "vetusta" Volvo XC60 D5 da 215 cv con motore 2400 5 cilindri e cambio automatico a 6 rapporti.

Molto male, spero migliori, per ora una delusione.
Anche io sono su questi consumi. Non capisco come facciano alcuni a fare in 15 Km/lt. La mia Volvo V70 era ancora più assetata. A me va bene così.

Io passati i 1500 km ho finito il rodaggio e allungato un po' il passo...per gli ultimi 390 km il CB mi da 11.7 km/l, sapendo che è pure un po' ottimista...
Ma voi come fate a consumare così poco?
La spingete?
:y-u-no-guy:
Me lo chiedo anche io con 50.000 Km alle spalle.

• Like
Reactions: Doctor T
Me lo chiedo anche io con 50.000 Km alle spalle.
La verità è che chi consuma così poco va davvero molto piano ed usa poco o niente l'auto in città. La mia Q4 210 CV non fa meglio di 10-11 Km/l in città e 13 Km/l in autostrada a 130 km/h fissi. E' vero che la Stelvio non pesa tantissimo per essere un SUV (ma non è nemmeno un peso piuma), ma l'impatto aerodinamico è importante, ha il cambio automatico, un motore abbastanza spinto, ha una trasmissione integrale (per quanto "intelligente" e non fissa), e non ci si possono di certo aspettare consumi da utilitaria.

Ultima modifica:
X