Consumi Ad blue

Alessandro Roma 80

Nuovo Alfista
30 Agosto 2019
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Bmw
Buonasera, ho da aprile una Stelvio ed ho percorso 11000 km, sono già 3 volte che devo rimboccare il liquido ad blue con percorrenze in media di 3000 km, questa volta dopo 1800 km e già finito di nuovo, il responsabile dell officina autorizzata dice che è normale, ma ho già avuto altre autovetture che lo utilizzavano e percorrevo circa 20000 km con serbatoi meno capienti, succede anche a voi? Ho chiesto l intervento in garanzia ma mi dicono che non è necessario, grazie a chi risponderà
 
Che io sappia, è un problema che stanno risolvendo. Se ricordo bene c’è già una discussione in merito
 
Che io sappia, è un problema che stanno risolvendo. Se ricordo bene c’è già una discussione in merito
Grazie, come posso recuperarla? Oggi sono passato in officina e mi hanno detto che ho un richiamo che potrebbe riguardare proprio questo
 
Grazie, tra l altro l officina del concessionario ha anche ammesso che stanno cercando di risolvere il problema del consumo elevato molto probabilmente con un richiamo che prevede aggiornamenti alla centralina e proprio ieri mine arrivata una raccomandata da parte di alfa per un richiamo, farò sapere se per quel motivo
 
domanda: d'inverno in montagna oltre all'additivo per il gasolio o inserire quello per le basse temperature,al l'AD BLU bisogna mettere qualcosa per non farlo ghiacciare ?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Me lo sono chiesto anche io, perché l'urea a - 11 gradi cen congela, ed io che vado spesso a Livigno è un problema se l'auto x caso rimanease fuori[emoji848]
 
La centralina è progettata per non usare ADblue alle temperature in cui lo stesso congela.
 
  • Like
Reactions: zagros
Ci sono delle resistenze per lo scongelamento/riscaldamento dell'urea sia nel gruppo pompa che lungo la tubazione tra serbatoio e iniettore.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono delle resistenze per lo scongelamento/riscaldamento dell'urea sia nel gruppo pompa che lungo la tubazione tra serbatoio e iniettore.
Mac non viene inibito l'uso sotto certe temperature?