Consumi Alfa 147 JTD 115 cv

Re: Differenze consumi tra JTD 115 cv e JTDm 120 cv

salve a tutti fate voi un piccolo conticino:
Proprio l'altra sera ho fatto gasolio proprio quando si è accesa la spia della riserva, ho messo 20€ di gasolio e per l'esattezza 16,69 lt. da noi 1.198 al lt. ho azzerato il contachilometri e ho esaurito la 20 €. Ebbene sì con 16,69 lt ho fatto la bellezza 294,70 km ciclo urbano. Quanto consuma la mia nasona 115 cv?

Non è un metodo preciso..l'accensione della spia della riserva,non avviene sempre allo stesso modo,ci possono essere molte variabili,tra le quali strada in pendenza,qualità del gasolio,ed anche il galleggiante...meglio calcolare da pieno a pieno..
 
Re: Differenze consumi tra JTD 115 cv e JTDm 120 cv

Il motore 120 jtdm consuma secondo i dati dichiarati dalla casa leggermente di piu' nel ciclo urbano rispetto al precedente jtd 115 cv(8,0 litri/100km contro 7,8 litri 100km).Infatti la maggior parte dei possessori del 115 jtd vanta consumi piu' bassi rispetto a quelli dei 120 jtdm, come si puo' leggere in altre discussioni su questo forum. Io con la mia 120 jtdm arrivo a 16 km/l con utilizzo prevalentemente extraurbano(100-120 km / h strada pianeggiante, 3000 km percorsi).
 
Re: Differenze consumi tra JTD 115 cv e JTDm 120 cv

i consumi cambiano per il fatto del sistema di iniezione la 115cv è unijet mentre la 120 è multijet quindi ha più cicli di iniezione migliorando la combustione e di conseguenza consumi emissioni e prestazioni...
comunque la prova migliore per verificare i consumi è quella alla pompa pieno-pieno ;)
 
scusate sapreste dirmi che consumi (urbani/misti/autostradali) sono riportati su quattroruote per la 147 1.9JTD 116cv? (quella prodotta sino al 2004, cambio a 5 rapporti)

è una curiosità che ho da tempo ma non ho vecchi quattroruote in casa..

grazie
 
Re: Differenze consumi tra JTD 115 cv e JTDm 120 cv

salve ragazzi cerco aiuto a voi si come sono nuovo nel club e non so dove rivolgermi ieri sera o corso con un mio amico ke una stilo anno 2004 19jtd 120 cv e io o un alfa 147 115cv sempre una 19jtd ma fra me e lui ce molta differenza sul tratto a lungo su la ripresa di sicuro lui non ce la fa a starmi dietro ma o dei dubbi non so se ce la differenza perchè ci sono questi 5 cv in piu o cè qualke problema alla mia auto se qualkuno mi puo aiutare grazie mille annke se so ke non e questo l'argomento ke stavate parlando mi scuso per questo cerco delle risposte da persone come voi competenti grazie milla e cordiali saluti
 
Re: consumi 147 1.9 JTD 116cv

non lo so esattamente comunque c'è scritto sul libretto;)
 
Re: consumi 147 1.9 JTD 116cv

4,8 l/100km chiaramente a 90 km/h :rolleyes:
 
Riferimento: consumi 147 1.9 JTD 116cv

I consumi riportati su quattoruote sono:
-consumo urbano 7,8 litri ogni 100km
-consumo extraurbano 4.7 litri ogni 100 km
-consumo misto 5.8 litri ogni 100 km
Questi dati son quelli dichiarati dalla casa e non ottenuti dalle prove effettuate dalla rivista!!!
Dalla prova pubblicata il 1° aprile 2001 sulla pista di Vairano son emersi i seguenti dati:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.Alfa Romeo
"147 1.9 JTD 115CV 5p. Distinctive
"Velocità max (km/h) 187,691 (in V)
Consumo (km/l)media d'uso statale19, media d'uso autostrada15,2 , città13,2
Accelerazione (secondi)0-100 km/h10,9 s :mad:

Da mettere in evidenza le ottime performance riguardanti i consumi!!! Secondo me il vecchio jtd 115 cv consumava meno dell'attuale jtd multijet da 120cv. Anche da una discussione già aperta in questo sito si evince ciò:eek:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze consumi tra JTD 115 cv e JTDm 120 cv

il mio 115 originale con 120000km sulle spalle facendo il pieno appena entrato in riserva prima di rientrare ancora in riserva ha fatto ben 1109km quasi tutti di autostrada però!!! con tratti in salita e altri in discesa e anche qualche coda.. azzerando il trip computer prima di partire alla fine del viaggio il consumo medio segnava 19.1km/l sono soddisfatto da questo motore in tutto e per tutto..